NOCCIOTELLA VEGAN RICETTA

Nocciotella vegan ricetta

Questa deliziosa ricetta ti guiderà passo dopo passo nella preparazione di una Nocciotella vegana cremosa e golosa, utilizzando il Monsieur Cuisine. Con soli tre ingredienti principali – nocciole tostate, cioccolato fondente e latte di soia alla vaniglia – potrai creare una versione vegana e priva di latticini di questa classica crema spalmabile. Perfetta da mettere su pane tostato, biscotti o da utilizzare come ingrediente per dolci e dessert, questa Nocciotella vegana con MCS sarà una delizia per il palato di tutti, vegan e non!”

Ingredienti:

– 500g di nocciole tostate (3 minuti a 200°C in friggitrice ad aria)

– 400g di cioccolato fondente a pezzi

– 250ml di latte di soia alla vaniglia

Istruzioni:

1. Metti le nocciole nel boccale del MCS e avvia a velocità 8 per 3 minuti, fino a ottenere una consistenza cremosa.

2. Aggiungi il cioccolato fondente spezzettato e avvia a velocità 7 per 1 minuto, finché il cioccolato si è completamente fuso e incorporato alle nocciole.

3. Aggiungi il latte di soia alla vaniglia nel boccale e impostalo a 50°C, velocità 3 per 9 minuti, fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.

4. Aumenta la velocità del MCS a zero gradi velocità 10 per 2 minuti, per rendere la Nutella vegana ancora più cremosa e omogenea.

5. Trasferisci la Nocciotella nei barattoli ermetici e conservala in frigorifero. Si manterrà fresca per diverse settimane.

Ora puoi gustare la tua Nocciotella vegana preparata con il MCS .

 

Valori approssimativi per 100 grammi di prodotto:

– Proteine: Circa 11.4 grammi

– Grassi: Circa 28.9 grammi

– Carboidrati: Circa 16.6 grammi

Ricorda che queste sono stime approssimative basate sulle proporzioni degli ingredienti nella ricetta.

Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria😘🙏🏼

 

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.