Meringhe vegane ricetta facile


Le Meringhe  vegane ricetta facile, sono veloci da preparare, hanno un costo bassissimo e stupiranno tutti coloro che le mangeranno.

Questa tra le tante sperimentazioni fatte, risulta la migliore ricetta.

Ancora oggi dopo sei anni che preparo dolci vegani, mi tocca sentire persone convinte che i dolci senza le uova, il burro o il latte non si possono fare; se poi quel dolce si chiama “meringa” allora è proprio impossibile 🤦🏻‍♀️

Eppure c’è stato un illuminato che della parola “impossibile “ se ne è fregato ed ha scoperto che montando l’acqua di governo dei ceci ( acqua faba) si poteva avere uno splendido risultato, lo vediamo?

COSA SERVE:

100 gr di acqua di cottura dei ceci( io ho usato quella in barattolo)

170 gr di zucchero a velo

6 gocce di limone

30 gr di fecola di patate

1 pizzico di sale

Metto nel boccale della planetaria ( se non l’avete va bene anche uno sbattitore elettrico) l’acqua faba con il pizzico di sale e il limone.

Faccio andare alla massima velocità fin quando il composto non si è montato bene, circa 3 minuti.

 

Mentre le Meringhe vegane ricetta facile, montano; in una ciotola mischio lo zucchero a velo con la fecola di patate e una cacca di vaniglia ( o essenza di vaniglia).

Quando la meringa è soda, aggiungiamo zucchero e farina a cucchiaiate.

Una volta che tutto sarà ben incorporato, la nostra meringa è pronta.

La mettiamo in una sacca da pasticcere, creiamo le nostre meringhe sopra una teglia rivestita di carta forno.

Mettiamo in forno ventilato già a temperatura di 150* per 10 minuti.

Poi abbassiamo il forno a 100* per altri 10 minuti, a questo punto apriamo la porta del forno e inseriamo un cucchiaio di legno per lasciare la porta leggermente aperta, lasciamo asciugare le Meringhe vegane ricetta facile per circa 1 ora .

Una volta raffreddate, le potrete conservate in una scatola ben chiusa per oltre una settimana.

Buona meringata🥰

Dolcissimamente Zuccherosa-Gloria ❤️🙏🏼

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.