Burro di arachidi ricetta semplice

Burro di arachidi ricetta semplice, veloce ed economica.

Noi in casa amiamo il burro di arachidi spalmato sul pane o sopra dei pancake; a dire il vero io lo adoro anche a cucchiaiate, ma non lo dite in giro eh! 🤪

Se lo devi comprare devi comprare quello buono, che contenga 100% dì arachidi, purtroppo è più difficile da trovare e oltretutto costa parecchio. Quindi io me lo faccio in casa, come? Ora ve lo spiego!

Nel mio burro ci sono solo ed esclusivamente arachidi.
Quindi la nostra lista della spesa per fare il burro di arachidi ricetta semplice sarà composta da : arachidi tostate, quelle che  trovate in busta da sbucciare, si trovano in tutti i supermercati.

Il burro di arachidi ha un alto contenuto di proteine , si può inserire anche in una dieta ipocalorica ben bilanciata, senza problemi.

COSA SERVE (per un barattolo):

500 gr.  di arachidi tostate

 

Come prima cosa armatevi di santa  pazienza o di qualche mano amica😁, io spesso faccio fare la gara ai miei bambini a chi ne sbuccia di più🤪 ; loro si divertono e io mi ritrovo le arachidi pronte in metà del tempo😁.

Una volta tolta la buccia e la pellicina ( che viene via subito), le inseriamo nel boccale del robot da cucina, azioniamo e lasciamo che le arachidi come per magia diventino burro, facile, veloce economico.

 

Ci vorranno circa 10/15 minuti prima che sia pronto. Lo mettiamo in un barattolo, chiudiamo e mettiamo in dispensa lontano da fonti di luce. Non serve mettere in frigorifero.

Per fare il burro di arachidi ho usato il robot da cucina della Kenwood, ha un ottimo prezzo e un motore potente.

Potete vederlo cliccando Qui

Si può usare anche per confezionare barrette proteiche, preparare biscotti e tanti altri usi, sbizzarritevi.

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria ❤️🙏🏼

In questa contenuto ci sono uno o più link di associazione

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.