Burro Vegano ricetta facile

Burro Vegano ricetta facile

Ecco il burro Vegano ricetta facile, anzi facilissima. Si realizza in pochi minuti e con quattro ingredienti. Ovviamente non contiene lattosio, questo lo rede perfetto per tutti coloro che ne sono intolleranti. Ho trovato questa ricetta sul sito VegLife. Consiglio un giro sul loro canale, perche’ hanno molte ricette interessanti. Con una piccola modifica alla ricetta  l’ho sistemata per le mie esigenze. Questa ricetta e’ perfetta per sostituire il burro nella pasta frolla e in tutte le ricette di biscotti dove viene richiesto appunto il burro. Vediamo come e’ semplice e veloce la sua preparazione!

Cosa serve:

100 gr di olio di semi di girasole

50 gr di latte di soia ( io ho usato quello alla vaniglia perche’ il burro mi serviva per una ricetta dolce)

12 grammi di succo di limone (in alternativa la stessa quantita’ di aceto di mele)

3 gr di sale

Mettiamo  nella ciotola del frullatore ad immersione (minipimer) tutti gli ingredienti. Immergiamo il minipimer e lo azioniamo, vedrete che il composto iniziera’ immediatamente a rapprendersi. Dopo circa un minuto il vostro burro vegano ricetta facile, sara’ pronto. La consistenza e’ piu’ morbida del burro classico. Lo si puo’ usare subito oppure conservrlo  in frigorifero. Si conserva per circa quattro giorni.

Burro Vegano ricetta facile

NOTE:

L’olio di semi puo’ essere sostituito anche dall’olio evo.

 

 

Burro Vegano ricetta facile

Dolcissimamente Zuccherosa- Gloria Perozzi 😉

Pubblicato da dolcissimamentezuccherosa

Sono quattro volte mamma, amo creare in tutti i campi, dal cibo alle pietre alla stoffa e via dicendo. Mi piace leggere, ascoltare musica, fotografare la vita, cucinare pasticciando :) ballare e tante altre cose. . Mi sono trasferita in campagna nel 2007. Scelta ottima per cio' che la natura riesce a trasmettermi... Insegno Reiki Usui tradizionale o Shiki Ryoho/Seichim Sekhem Reiki/Usui Teate dal 2001 nella sua semplicita'. La pasta di zucchero mi appassiona per un semplice motivo, vedere la gioia negli occhi dei bambini e' spettacolare; e' qualcosa che mi tiene legata alla mia parte fanciulla, quella che tutti dovremmo imparare ad alimentare. La PDZ come si chiama in gergo l'ho scoperta circa un'anno fa, ma la passione forte e' nata da pochi mesi. Qui' ho deciso di condividere le cose che ho appreso e ovviamente sono a disposizione per topper torte e tante altre cose! a volte la vita e' amara, quindi lasciatevi tentare da Dolcissimamente zuccherosa XD un bacio Gloria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.