TORTA DI PANE E LATTE – versione veloce con cottura in forno a microonde

Il bello di questa torta è che oltre che permette di recuperare il pane raffermo, si presta a numerose varianti, infatti basta variare qualche ingrediente per ottenere ogni volta un dolce dal sapore diverso….questa è la versione con cottura veloce in forno a microonde.
INGREDIENTI
✔️ 300 gr pane raffermo
✔️ 650 ml latte
✔️ 150 gr cacao solubile per latte (oppure 120 gr zucchero e 50 gr cacao amaro)

✔️ 1 uovo

✔️ 1 pera a pezzetti
✔️ 100 gr nocciole tostate
PREPARAZIONE
Scaldare il latte (Bimby 2 minuti – 100 gradi – velocità 1), aggiungere il pane precedentemente tagliato a pezzetti e lasciare ammorbidire per almeno 30 minuti.
Aggiungere l’uovo, il cacao solubile e frullare il tutto con l’aiuto di un mixer o di un frullatore ad immersione (Bimby 20 secondi velocità 7)
Aggiungere la pera tagliata a pezzetti, le nocciole e amalgamare gli ingredienti tra loro. (Bimby – modalità antiorario 20 secondi – velocità 3).
Versare l’Impasto in una tortiera adatta alla cottura in forno a microonde precedentemente imburrata e infarinata (io uso il pangrattato), livellare e cuocere per 20 minuti a 750 watt.
Sì consiglia di controllare la cottura poiché i tempi possono variare a seconda del modello di forno a microonde utilizzato.

Pubblicato da dolcimimosa

Il mio quaderno delle ricette online