Pasta alla boscaiola con funghi e salsiccia

Siamo quasi in autunno e cosa c’è di meglio se non una buonissima Pasta alla boscaiola con funghi e salsiccia? Io l’ho preparata ieri sera ed è davvero molto gustosa. Se avete i funghi freschi, visto che è periodo, vi consiglio di usarli, io avevo i porcini secchi e ho cucinato quelli. Molto buona davvero.Pasta alla boscaiola con funghi e salsiccia

Pasta alla boscaiola con funghi e salsiccia

Ingredienti

  • 20 g di funghi porcini secchi oppure 2 etti di funghi freschi
  • 150 g di salsiccia
  • aglio e timo
  • vino bianco o Vinchef
  • concentrato di pomodoro

Per prima cosa mettiamo i funghi secchi a bagno in acqua tiepida per 10-15 minuti. Spelliamo la salsiccia e facciamola cuocere in padella con un filo d’aglio ed un aglio sgranandola bene con un mestolo di legno. Facciamola rosolare e colorire  e poi aggiungiamo i funghi secchi strizzati e spezzettati. Filtriamo l’acqua di ammollo che ci servirà in seguito.Pasta alla boscaiola con funghi e salsiccia

Lasciamo cuocere qualche minuto poi facciamo sfumare col vino bianco e quando è evaporato uniamo un cucchiaio di concentrato di pomodoro e del timo fresco.

Aggiungiamo un po’ di acqua di ammollo dei funghi e finiamo la cottura. Buttiamo la pasta e poi condiamola con il sughetto . Serviamo con una bella spolverata di prezzemolo.

Seguitemi anche sulla mia pagina FACEBOOK

VOLETE RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI SUL MIO BLOG E RICEVERE PERIODICAMENTE LA MIA NEWSLETTER CON LE ULTIME NOVITA’ E RICETTE?

Clicca QUA’….e RIMANIAMO IN CONTATTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.