Noodles con gamberi e verdure

La ricetta dei Noodles con gamberi e verdure è uno di quei piatti che faccio spessissimo, sia perché amo i piatti orientali, sia perché è un primo piatto completo, leggero ma molto saporito. Potete fare una versione anche con il pollo al posto dei gamberi e viene comunque buonissimo, invece se volete fare una versione senza glutine potete provare con gli spaghetti di riso al posto dei Noodles.
Se amate i piatti orientali e facili da preparare, dovete assolutamente provare questa ricetta!!
Vediamo come prepararla.

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3-4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaTailandese

Ingredienti

Ingredienti per preparare la ricetta dei noodles di verdure e gamberi

200 g noodles (per un versione senza glutine spaghetti di riso)
160 g gamberi
150 g zucchine
100 g carote
40 g salsa di soia
2 cucchiai salsa d’ostriche (facoltativo)
q.b. spezie (aglio,erba cipollino pepe)
1 pizzico sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cipolla

Strumenti

1 Tagliere
1 Padella
1 Cucchiaio
1 Coltello
1 Grattugia
1 Scolapasta
1 Pentola

Passaggi

Procedimento per preparare la ricette dei Noodles

1) Per prima cosa, in un tagliere tagliamo a dadini la cipolla e le zucchine e grattugiamo con la grattugia, delle carote a julienne.
2) Adesso riscaldiamo la padella con 2 cucchiai di olio d’oliva, aggiungiamo la cipolla facendola appassire con un po’ di acqua.
3) Appena la cipolla sarà appassita, aggiungiamo le carote e le zucchine e il pizzico di sale, cuociamo con coperchio a fuoco basso per circa 5 minuti.

4) Nel frattempo, tagliamo i gamberi a pezzetti non troppo piccoli e appena le verdure saranno morbide aggiungiamo i gamberi alle verdure e cuocerli per qualche minuto.

5) Quando i gamberi saranno cotti, aggiungiamo 30 g di salsa di soia, i 2 cucchiai di salsa d’ostrica(facoltativo) e le spezie tra cui aglio in polvere, erba cipollina in polvere e il pepe ,continuiamo a cuocere a fuoco basso, dopo qualche minuto spegniamo il fornello e lasciamo da parte.

5) Nel frattempo mettiamo a bollire una pentola di acqua salata, e appena bolle aggiungiamo i noodles e cuociamo secondo le istruzioni della confezione,( nel mio caso ho cotto i noodles a fornello spento per circa 5 minuti).
6)Ora che i nostri noodles sono pronti, scoliamoli e aggiungiamoli alla padella con verdure e gamberi, aggiungere la restante salsa di soia e mantecare per qualche minuto a fuoco basso.

7) Adesso i nostri Noodles con gamberi e verdure sono pronti per essere impiattati e serviti caldi. Buon Appetito!

Seguimi sulla mia pagina FACEBOOK o INSTAGRAM

Conservazione

Conservare i Noodles con verdure e gamberi per 3 giorni in frigo ben coperti o in un contenitore ermetico.
Per una variante di carne, potete mettere il pollo al posto dei gamberi.
Per una versione senza glutine usare i noodles di riso al posto di quelli di frumento.

Pubblicato da Dolci delyzie

Ciao a tutti, mi chiamo Dely, sono siciliana e ho un'infinita passione per la cucina, sia per le ricette dolci che salati (soprattutto dolci). Su questo sito troverete una cucina semplice adatta a tutti, dove ci saranno ricette di tutti i tipi, dalle più salutari alle più gustose. Ho creato questo blog per trasmettere che con un po' di impegno e passione tutti possiamo imparare a cucinare (persino una pasticciona come me).