Torta con frosting alle fragole

947176_515984705115620_558219258_n

Oggi vi propongo una torta con frosting di fragole: é una torta dal gusto fresco estivo molto simpatica e facile da fare, ma soprattutto semplice da fare.
Ricetta
per il pan di spagna (senza lievito)

per la crema

per la bagna

Per decorare

Serve

Preparazione
Iniziate la preparazione della torta con frosting alle fragole col pan di spagna: montate bene le uova per ca. 15-20 min aggiungete lo zucchero finché non avrete ottenuto una crema bianca e spumosa, ora lasciare il mixer, continuate montando con un cucchiaio di legno: versate la farina setaccia a pioggia e lentemamente amalgamate il tutto. Infornare a 180 ° per ca. 15-20 min. a forno statico. Fate raffreddare bene .
Preparate la bagna unendo l’acqua allo zucchero e al liquore; mescolate finché lo zucchero non sará completamente sciolto.( Ricordo che la bagna puo´essere fatta semplicemente da acqua e zucchero se non piace il liquore).
Ora proseguite con la crema,(ricordatevi che dovete farne due una per la farcitura e una per coprire la torta), amalgamando lo zucchero a velo al formaggio e il burro intanto con il minipimer frullate le fragole e aggiungetele un po’ alla volta al composto del formaggio e allo yogurt, la consistenza deve essere molto densa alla fine, mettete in frigo per almeno un’ora.
Ora tagliate il pan di spagna, spennellate bagnate farcite e coprite la torta con il frosting non serve che sia perfetto perché verra´ricoperto con le gocce.
Ora munitevi di un beccuccio rotondo la dimensione puó variare da 8-10-13-15 mm e riempite la vostra sacca con il frosting e iniziate a fare delle gocce.
Iniziate partendo dal centro della torta e formate man mano dei cerchi con le gocce. Quando avrete finito decorate la vostra torta con frosting alle fragole con la frutta e mettete un paio d’ore in frigo prima di servire.

Dai un’occhiata alle mie altre torte decorate