Torta ciliegie e cioccolato (senza bilancia)

Oggi vi presento la mia torta ciliegie e cioccolato golosissima e semplicissima da fare perché oltre alla procedura molto semplice non serve nemmeno la bilancia quindi é molto pratica da fare anche quando avete poco tempo. Inoltre é ottima quando avete tanti ospiti infatti pensate che con questa quantitá otterrete una teglia da forno dalla quale si ricavano circa 20 quadrotti. Per preparare questa torta ciliegie e cioccolato ho usato delle ciliegie sciroppate che si trovano tutto l’anno ovviamente quando é stagione potete usare anche quelle fresche. Come unitá di misura ho usato delle tazze da té le classiche che contengono circa 200ml di té. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

Ricetta (1 teglia da forno 30 x 40 cm )

Procedimento

Il procedimento per la preparazione di questa torta ciliegie e cioccolato senza usare la bilancia é veloce e semplicissima: montate le uova a neve e unite man mano tutti gli altri ingredienti (tranne le ciliegie e le mandorle) finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Versate le ciliegie in uno scolapasta e fate in modo che perdano tutto lo sciroppo . Quindi versate l’impasto in uno stampo imburrato coprite con le ciliegie e le mandorle ed infornate la torta ciliegie e cioccolato per 30-40 minuti a 180°. Dopo 25 minuti fate la prova stecchino. Quando la torta ciliegie e cioccolato sará pronta lasciatela raffreddare per bene e spolverizzate con zucchero a velo. Quindi tagliate a quadrotti e servite. Semplicissima e veloce questa torta ciliegie e cioccolato non credete, ottima per merenda ma anche per la prima colazione.

La torta ciliegie e cioccolato senza usare la bilancia é veramente semplicissima e golosa. Potete personalizzarla se volete usando altra frutta sciroppata come le pesche ma la combinazione ciliegie e cioccolato é azzeccatissima secondo me.