Smoothie ai lamponi

Smoothie ai lamponi

Ormai gli smoothie sono diventati la mia passione, li preparo spesissimo per la merenda perché ricchi di frutta e golosi inoltri sono pronti in pochi minuti. Questa volta mi concedo un goloso smoothie ai lamponi. In estate si sa ci sono tantissimi frutti e i lamponi sono uno dei miei frutti preferiti. Oltre ad essere golosi i lamponi sono ricchi di fibre, cosa che molti non sanno, quindi ottimi anche a colazione magari con i cereali 😉 Inoltre é ottima idea per far consumare la frutta ai piú piccoli che di solito preferiscono qualcosa da bere. Preparate lo smoothie e portalo con voi in piscina, al mare o anche mentre andate a fare una passeggiata, dará energia specie nelle giornate piú calde. Ma vediamo cosa serve per preparare lo smoothie ai lamponi nella ricetta.

Ricetta ( per 2 bicchieri grandi o 4 piccoli )

 

 


Preparazione dello smoothie ai lamponi

La preparazione dello smoothie ai lamponi e veloce e semplicissima: lavate i lamponi e metteteli a scolare dentro uno scolapasta per circa 5 minuti. A questo punto versate i lamponi con il ghiacchio nel mixer e iniziate a frullarli per circa 3-4 minuti. A questo punto unite yogurt, miele e latte e lasciate frullare alla massima potenza per altri 2-3 minuti.

A questo punto in vostro smoothie ai lamponi é pronto per essere servito ben freddo e goloso. Prepararlo é un attimo e piacerá a tutta la famiglia. Sbizzaritevi con la frutta e preparate tanti smoothie fanno bene e sono golosi. Questo smoothie é anche ottimo a colazione specie in estate, in questo caso di consiglio di omettere il ghiaccio.

Altri SMOOTHIES li trovi QUI.