Pulcini golosi

Oggi vi propongo un’idea simpatica per pasqua, ma anche per compleanni dei vostri bambini: dei pulcini golosi, sono dei cupcakes coperti di crema pasticcera che con delle semplici decorazioni si trasformano in pulcini.
È più un lavoro decorativo e di pazienza, ma non sono affatto difficili da fare 😉 Ideale da preparare con i bambini si divertiranno un mondo e anche voi potete creare anche delle faccette buffe per questi pulcini golosi se si va, io vi mostro il procedimento semplice ma voi date spazio alla fantasia e via a preparare questi pulcini golosi magari colorando la crema di tanti colori 😉 Ma andiamo alla ricetta.

RICETTA ( x12 muffin)

Per le decorazioni

Procedimento

Iniziate a preparare i muffin: montate burro e zucchero finché non otterrete una crema bianca e schiumosa serviranno ca.5-7 min con sbattitore elettrico con la planetaria un po’ meno. Ottenuta la crema utilizzare da ora in poi solo un cucchiaio di legno , unite le uova uno ad uno facendo si che vengano assorbiti bene e infine versate il latte lasciandolo amalgamare all’impasto. A parte setacciate la farina e mescolate con la vaniglia il lievito e il sale unite al composto delle uova, versate l’impasto nella sacca e riempite gli stampini x 3/4 infornate a 180° x ca. 20 minuti.

Ora iniziate col lavoro decorativo: con la crema fate delle palline che passarete nel cocco disponete sui muffin questa sarà la testa del pulcino e decorate con le gocce di cioccolata saranno gli occhi ponete la mandorla al centro della faccia per il naso e con il marzapane colorato rosso farete delle  zampette e la criniera …cosa vedete ? Un simpatico pulcino goloso.

In questo album trovi pure il gregge di pecorelle golose 😉