Chiacchiere al cioccolato

Le chiacchiere sono dei dolcetti buonissimi ma come renderli ancora piú golosi se non aggiungendo un ingrediente amato dai piú ecco le chiacchiere al cioccolato, deliziosi é dir poco. basta intigerli nel cioccolato fondente e si trasformano in una vera goduria. Dopo le mie chiacchiare in maschera che trovate QUI ho voluto provare un’altra ricetta con il latte e meno uova e devo dire che sono molto soddisfatta, ma andiamo ai dettagli.

Ricetta

Preparazione

Versate la farina dentro la ciotola della planetaria versate l’uovo e unite man mano tutti gli ingrediente a velocitá media. Quindi versate l’impasto su una spianatoia infarinata e impastate a mano per circa 10 minuti finché non avrete un impasto liscio ed omogeno, quindi avvolgete nella pellicola e mettete in un luogo fresco e asciutto per circa 1 ora. A questo punto dividete il panetto in 4 parti passatele nella macchinetta della pasta (nonna papera) nello spessore piú largo, quindi ripassate l’impasto nello spessore intermedio e infine nello spessore piú sottile. Iniziate a far riscaldare l’olio dentro la friggitrice deve raggiungere la temperatura di 180° circa. A questo punto ritagliate le vostre chiacchiere della forma che piú vi piace. Io ho ritagliato dei rettangoli stretti e lunghi. Quando l’olio sará abbastanza caldo immergete le chiacchiere nell’olio e lasciatele cuocere finché non saranno ben dorate. Quindi ponete le chiacchiere su carta cucina e lasciatele raffreddare. Mettete il cioccolato a sciogliere a bagno maria ed immergete le chiacchiere da un lato cospargete con dei zuccherini se volete quindi ponete le chiacchiare al cioccolato su carta forno e lasciatele asciugare finché il cioccolato non sará freddo.

A questo punto le vostre chiacchiere al cioccolato sono pronte per essere gustate, veramente deliziose provate anche voi.