CUPCAKE GENDER REVEAL

Questi gustosissimi cupcake vi faranno fare un figurone al gender reveal vostro o dei vostri amici. Sono veloci e facili da realizzare e se seguite tutti i passaggi in poco tempo vi usciranno dei cupcake gender reveal perfetti. Abbiamo una base realizzata senza burro, ma con olio di semi e acqua e un frosting con philadelphia e panna. Vediamo gli ingredienti precisi e il procedimento.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Ore
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

ingredienti muffin

150 g muffin
7.5 g lievito paneangeli o baking
125 ml acqua
120 ml olio di semi di arachidi
200 g farina 0
240 g zucchero

ingredienti frosting

290 g philadelphia
120 g panna da montare
120 g zucchero a velo
q.b. colorante rosso e blu
q.b. zuccherini colorati

Strumenti

Passaggi

preparazione muffin

Innanzitutto con la planetaria o con una frusta sbattiamo le uova con lo zucchero e lavoriamole fino a che non diventa un composto gonfio e spumoso . Uniamo l’olio e l’acqua in un bicchiere , Aggiungiamo la farina all’impasto alternandola con la miscela di olio e l’acqua .

Aggiungiamo infine il lievito e mescoliamo .

Prendiamo i pirottini per muffin e versiamo all’interno il composto riempiendoli per 2/3 altrimenti usciranno fuori dallo stampo durante la cottura. e Inforniamo a 180° per 20 minuti.

preparazione frosting

Lavoriamo bene con le fruste il philadelphia insieme allo zucchero a velo. Montiamo a parte la panna e uniamo i due composti fino a che non diventa una bella crema omogenea. Dividiamo in due parti, in una ciotola aggiungiamo il colorante rosa e in un’altra il colorante celeste.

assemblaggio

Prendiamo due sac a poche , dividiamo i due colori e con una bocchetta a piacere che crei un bel disegno procediamo a guarnire i nostri cupcake. Decoriamo con apposite decorazioni per gender reveal e siamo pronti per servire.

Se vogliamo dichiarare il sesso del nascituro con i cupcake, prima di guarnirli e con l’aiuto di una bocchetta togliamo un pò di impasto dal centro. Avendo cura di non bucare il fondo. Inseriamo all’interno degli zuccherini rosa o celesti. Chiudiamo con l’impasto, decoriamo con il frosting e come se nulla fosse al suo interno avremo la risposta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *