GELATO HOME MADE ALLA FRAGOLA CON SOLI DUE INGREDIENTI

Con il caldo estivo, gustare qualcosa di fresco fa sempre piacere . Se poi si ha a disposizione frutta fresca a chilometro zero come le fragoline del mio orto sarà un gioco da ragazzi realizzare questo gelato home made alla fragola con soli due ingredienti. Se proprio vogliamo esagerare gli ingredienti possono diventare tre se vogliamo aggiungere anche lo zucchero.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

15 fragole medio piccole
250 g yogurt greco 0% di grassi
cucchiai di zucchero ( a piacere) si possono anche non mettere

Strumenti

Passaggi

La preparazione è molto semplice. Dobbiamo partire mettendo (la sera prima), le fragole belle lavate e pulite dalla parte verde, in una bustina in congelatore. Il giorno successivo prendere un frullatutto o mixer, aggiungere all’interno le fragole ancora congelate e anche lo yogurt. Iniziare a mixare fino a che non diventa una crema omogenea. A questo punto potete decidere se aggiungere anche lo zucchero. Potete gustare subito il vostro gelato o se lo mettete in congelatore poi tirarlo fuori un pò prima di consumarlo.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.