AQUARDENS: IL PARCO TERMALE PIU’ GRANDE D’ITALIA

Oggi sono qui a parlarvi di AQUARDENS il parco termale più grande d’Italia e il secondo più grande d’Europa. Sono stata chiamata per lavorare con loro e per parlarne sul mio blog e sui miei canali social e non posso che essere più che contenta di farlo perchè l’esperienza da loro è stata davvero entusiasmante

Prima di addentrarmi nella descrizione del parco vi spiego subito come funzionano gli ingressi presso il loro centro perchè avete diverse opzioni tra cui scegliere.

  • INGRESSO GIORNALIERO
  • INGRESSO DI 6 ORE
  • INGRESSO DI 4 ORE
  • INGRESSO DI 2 ORE

Vi lascio il link così che possiate vedere direttamente sul loro sito i prezzi ed eventualmente procedere all’acquisto.

https://www.aquardens.it/it/acquista/ingressi-parco-termale-verona-lago-garda/?gad=1&gclid=Cj0KCQjwusunBhCYARIsAFBsUP_ROPUttU2esdBOxkddyI8X37_za9zOdpdKQylyGBKgwuvtO7LHRPIaAqQGEALw_wcB

Veniamo adesso a scoprire come è composto il parco termale più grande d’Italia.

Partiamo con il dire dove siamo : PESCANTINA- VERONA

La loro acqua è riconosciuta dal Ministero della Salute e ha caratteristiche terapeutiche.

Sono aperti 365 giorni all’anno e per bene 12/14 ore di apertura al giorno.

L’area delle terme è divisa in ben 14 LAGUNE composte appunto da acqua termale pura e cristallina che oscilla tra i 30° e i 40 °. Tra le lagune troverete lettini e ombrelloni, prato, area giochi bambini e anche una spiaggia di sabbia finissima.

  • LAGUNA ENERGIA
  • LAGUNA RELAX

Costituiscono un’unica grande vasca che, alternata tra esterno ed interno permette di godere di getti d’acqua tonificanti, lettini per l’idromassaggio e due bar in acqua.

Venendo appunto ai POOL BAR all’interno della struttura ce ne sono ben 3:

  • SORGIVA POOL BAR
  • LAGUNA POOL BAR
  • KETO POOL BAR

Continuando ad esplorare molto interessante da segnalare nell’area termale è RIVER un vero e proprio fiume di acqua termale creato per lasciarsi trasportare dall’acqua o per provare a nuotare contro corrente anche per fini terapeutici e di riabilitazione. L’altezza è tra i 100 e 120 cm

Le zone più fresche sono quelle esterne e dedicate al periodo estivo, chiamati LAGHI TERMALI E ISOLA DEL SOLE. Qui la temperatura è sui 30 gradi sono adatti per trascorrere le calde giornate estive immersi nel benessere del parco esterno.

Infine ma non per importanza, prima di passare alla zona saune, la KIWI BEACH, la spiaggia di sabbia fine e chiara che si trova da Aquardens. Qui il colore della sabbia, gli ombrelloni, i lettini e le palme vi faranno sentire su una vera e propria isola esotica. E’ la spiaggia della Valpolicella dove potrete alternare bagni di sole a bagni di acqua termale.

Da Aquardens troverete anche il SAUNA VILLAGE, un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo saunistico. Qui troverete spettacoli in sauna, rituali augfuss, aroma e musico-terapia.

La SAUNA CONTEMPORANEA di aquardens è la più grande di Italia, si estende infatti per ben 90 mq. Oltre a questa troverete il bagno turco, le cascate siberiane , un pool bar e tanto altro.

Va specificato che l’ingresso a questa area è consentito solo ai maggiori di 14 anni , necessario un telo in cotone e un costume in TNT che viene fornito gratuitamente al primo accesso. E’ infatti vietato fare la sauna nudi.

C’è un piccolo supplemento da pagare per entrare in questa zona.

RITUALE AUFGUSS

molto interessante, e che potete vedere nella foto sopra è il rituale aufguss che viene fatto in sauna. Viene anche definito “gettata di vapore” e consiste in un rituale di benessere fisico e psichico praticato in sauna. Avverrà alla presenza di un “Aufgussmeister” (maestro di sauna) che versa sul braciere acqua e/o ghiaccio tritato, con aggiunta di olii essenziali che, a contatto con il calore delle pietre creano una nube di vapore acqueo che si diffonde all’interno della sauna. A questo punto il maestro, tramite movimenti ritmici di un asciugamano, e accompagnato da un sottofondo musicale, dirige il vapore caldo in direzione degli ospiti provocando una piacevole esperienza multisensoriale.

Uscendo dall’area saune e dirigendovi al piano di sopra troverete BELLAVISTA RELAX un luogo da dove poter ammirare tutte le colline della Valpolicella in un ambiente con comode poltrone e lettini e con il fuoco accesso dei caminetti, nel silenzio più totale.

Finiamo con i PUNTI RISTORO, da Aquardens ce ne sono davvero per tutte le esigenze. E’ possibile gustarsi il proprio break direttamente in accappatoio e/o brindare in acqua nei pool bar.

  • LAGHI BAR: sorge negli ampi giardini attorno ai laghi esterni, qui troverete gustosi pranzi e rapidi snack
  • BIERGARTEN: per specialità tipiche bavaresi
  • POKE BOWL: per fresche poke composte al momento
  • LA TUA PASTA: per pasta fresca preparata davanti a voi

Spero che questo viaggio all’interno di Aquardens vi sia piaciuto, sono sempre contenta di far conoscere realtà del nostro paese.

Pubblicato da dolcegiuridica

Food blogger sulla piattaforma di Giallo Zafferano, conosciuta con il nome di Dolcegiuridica, Elisabetta condivide sul suo blog foto e video delle ricette create con i prodotti a chilometro zero del proprio orto, puntando sulla stagionalità e sulla qualità. Unendo la passione per la cucina a quella dei viaggi, è andata alla scoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese e delle aziende che le producono, trasformandole in deliziose ricette.