Muffin sofficissimi

La ricetta di oggi vi permetterà di preparare dei muffin sofficissimi. Il segreto di questo risultato così eccezzionale è dato dagli ingredienti olio d’oliva, yogurt e limoncello. La presenza di limoncello in particolare potrebbe far sembrare questi muffin siano poco indicati per essere consumati dai più piccini al momento della colazione: ma non preoccupatevi l’alcool in cottura evapora completamente e rimane semplicemente l’aroma delicato e profumato.

In più la ricetta è davvero semplice poichè tutto si realizza con il vasetto dello yogurt come unità di misura…più facile di così!

Muffin sofficissimi

Muffin sofficissimi (16 muffin)

Ingredienti

  • 3 vasetti di farina
  • 2 vasetti di zucchero
  •  vasetto di olio (io EVO)
  • 1 vasetto di yogurt
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di limoncello
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • zucchero a velo per decorare

Muffin sofficissimi

PREPARAZIONE

Nel boccale versate tutti gli e amalgamare 20 secondi vel. 4/5

Imburrate e infarinate una teglia per muffin o utilizzate gli appositi pirottini. Versate il composto avendo cura di riempire gli stampi solo per due terzi.

Infornare in forno ventilato già caldo a 170° per 15 minuti.

Fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo per decorare.

 

Se volete essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi su FACEBOOK Le ricette di dolce cannella per il Bimby

 

Dolci , , , , , , ,

Informazioni su Dolce Cannella

Sono una giovane mamma torinese con origini pugliesi con la passione per la buona cucina home made... votata alla causa di rendere più appetibili ai miei bambini (marito compreso!) le tanto odiate verdure . Mi piace sperimentare un po di tutto ma soprattutto adoro impastare... il pane, la pizza .... le focacce. Il mio compagno di avventura è l'inseparabile bimby. Spero vi troverete a vostro agio fra queste pagine ...mettetevi comodi e non esitate a chiedere e se avete piacere ad insegnarmi anche voi i vostri trucchi.

Precedente Peperoni e tonno in agrodolce Successivo Pesto di asparagi