Farfalle integrali con mousse di tonno.

 Farfalle integrali con mousse di tonno.

Le farfalle integrali  sono un tipo di pasta che mi piace molto, qualsiasi condimento si scelga, vengono sempre fuori dei piatti anche belli da vedere e portare in tavola, oltre che buoni. Un delicato piatto unico estivo pronto in 20 minuti e nutriente. Avete caldo? Perché non vi servite di un ottimo piatto di pasta fredda?

Farfalle integrali con mousse di tonno, by DolceArcobaleno.
Farfalle integrali con mousse di tonno, by DolceArcobaleno.

Ricetta: Farfalle integrali con mousse di tonno, ricetta rapida.

Sommario: Una ricetta semplice e rapida pronta in pochi minuti che è nutriente, rinfrescante e delicata insieme, per un piatto unico estivo che piace a tutti.

Ingredienti

  • 80 gr. di farfalle integrali
  • 80 gr. di tonno
  • 80 gr. di formaggio fresco
  • pepe nero in polvere

Istruzioni

  1. Semplicissima idea per un primo o anche un piatto unico, veloce da preparare, delicato, ma nutriente come è giusto che sia nella stagione calda.
  2. Cominciate mettendo su l’acqua per la pasta, intanto mettete nel frullatore 3/4 del tonno e il formaggio, insieme a 1 o 2 cucchiai dell’acqua tiepida per la pasta.
  3. Frullate per un minuto.
  4. Fate cuocere le farfalle ( di solito servono 12 minuti) e conditele con la semplice mousse ottenuta, spargendo sopra il tonno lasciato da parte ridotto a pezzetti, e se vi piace un pizzico di pepe nero in polvere.

Note

Se volete ridurre le calorie e se vi piace potete usare del tonno al naturale. In questo caso ho fornito le quantità minime per porzione, per tener conto anche di chi è singles e quotidianamente si deve confrontare con quantità sempre esagerate.

Variazioni

Questa semplice ricetta è realizzabile usando anche del salmone affumicato. Come formaggio provatela con il panir, è davvero buona. Alcuni aggiungono anche del burro, in questo caso ne servono circa 20 gr.

Tempo di preparazione: 15 minute(s)

Tempo di cottura: 12 minute(s)

Tipo di dieta: Pesce

Numero di porzioni: 1

Tradizione culinaria: Italiana

Calorie: 526

My rating 4 stars:  ★★★★☆

Ma come ancora non avete mai visitato le mie board su Pinterest  o la mia pagina FaceBook ? Vi aspetto!  :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.