Cioccolatini al cocco e mandorle

Cioccolatini al cocco e mandorle

I cioccolatini al cocco e mandorle sono un’idea regalo facile e golosa da preparare per una persona cara o per amici e parenti. In poco meno di trenta minuti realizzerete queste golose praline con un cuore di mandorle croccanti, rivestite da una camicia di cioccolato bianco e ricoperte di cocco. Potreste servirli incartandoli con della carta di alluminio e inserendo all’interno un messaggio personalizzato.

Prepariamo insieme i cioccolatini al cocco e mandorle.

Sorprendi i tuoi ospiti anche con i

Cioccolatini al cocco

I colori della mia cucina

Il nuovo libro di ricette di DILETTA SECCO

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo45 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaBagnomaria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i cioccolatini al cocco e mandorle

Per i cioccolatini

60 g cioccolato bianco
80 g mascarpone
60 g mandorle (tritate grossolanamente)
1 cucchiaio latte condensato
12 nocciole intere

Per il rivestimento

115 g cioccolato bianco
q.b. cocco grattugiato (rapè)

Strumenti per preparare i cioccolatini al cocco e mandorle

3 Ciotole
Cucchiaio
Carta forno
Teglia
Forchetta

Preparazione dei cioccolatini al cocco e mandorle

Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato bianco e versiamolo in una ciotola. Aggiungiamo il mascarpone e le mandorle tritate grossolanamente.

Cioccolatini al cocco: sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il cioccolato bianco e versiamolo in una ciotola. Aggiungiamo il mascarpone e le mandorle tritate grossolanamente.

Mescoliamo e quindi aggiungiamo il latte condensato. Mescoliamo nuovamente e lasciamo riposare in freezer per 15 minuti.

Cioccolatini al cocco: mescoliamo e quindi aggiungiamo il latte condensato. Mescoliamo nuovamente e lasciamo riposare in freezer per 15 minuti.

Dividiamo il composto in 12 porzioni uguali e formiamo delle pallette. Disponiamole su una teglia ricoperta con carta forno e mettiamo su ognuno di esse una nocciola intera. Riponiamole nuovamente in freezer per 30 minuti.

Dividiamo il composto in 12 porzione uguali e formiamo delle pallette. Disponiamole su una teglia ricoperta con carta forno e mettiamo su ognuno di esse una nocciola intera.

In una ciotola versiamo il cioccolato bianco fuso, appoggiamo i cioccolatini su una forchetta e immergiamoli per rivestirli. Rimuoviamo l’eccesso di cioccolato bianco dando dei colpetti. Quando il cioccolato è ancora fresco li ripassiamo nel cocco.

In una ciotola versiamo il cioccolato bianco fuso, appoggiamo i cioccolatini su una forchetta e immergiamoli per rivestirli. Rimuoviamo l'eccesso di cioccolato bianco dando dei colpetti. Quando il cioccolato è ancora fresco li ripassiamo nel cocco.

Facciamo riposare in frigo in modo che il cioccolato diventi solido. Potete poi rivestirli con della carta di alluminio e inserire all’interno un messaggio personalizzato.

Li facciamo riposare in frigo in modo che il cioccolato diventi solido. Potete rivestirli con della carta di alluminio e inserire all'interno un messaggio personalizzato.

Conservazione

I cioccolatini al cocco e mandorle si conservano in frigo per qualche giorno.

Consigli

Al posto delle mandorle si possono utilizzare le nocciole tritate.

I miei canali social

https://www.tiktok.com/@dilettasecco
https://www.youtube.com/channel/UCtrU4TmAdzWbjEfKVS05QTQ

https://www.instagram.com/dilettasecco/

https://www.facebook.com/Didisecc

5,0 / 5
Grazie per aver votato!