Torta cheesecake giapponese sofficissima

…..era tanto tempo che volevo provare questa cheesecake giapponese  molto particolare sofficissima non a caso viene chiamata Cotton cake…il procedimento è  semplice bisogna solo essere accurati nell’esecuzione  seguendo bene tutti i passaggi ed avere qualche precauzione nella cottura che dovrà  essere molto lunga e a bassa temperatura e a bagnomaria. ..

Dosi per una tortiera da 24 cm alta almeno 15 cm oppure foderare quelle piu  base con della carta forno che farà  da prolunga dei bordi

20170123_165512

100 grammi di formaggio cremoso

100 grammi di burro

130 gr di latte fresco intero

8 tuorli

13 albumi

130 grammi di zucchero semolato

60 grammi di farina setacciata

60 grammi di maizena setacciata

Zucchero a velo per decorare

Cominciare disponendo in una padella il burro, il fomaggio cremoso ed il latte, fate sciogliere il tutto e mettere da parte a raffreddare,  intanto montare i rossi in una ciotola, aggiungervi  il formaggio con il latte ed il burro tiepidi, intanto montare molto bene i bianche aggiungendo a metà  della montatura lo zucchero in due fasi,  ottenere una massa bella bianca e lucida.

Aggiungere le farine setacciate ai rossi montati ed infine aggiungere, facendo attenzione  a non smontare tutto,  i bianchi ben montati e zuccherati.

Mettere adesso il composto nella tortiera foderata con della carta forno, non riempire altre 2/3 della tortiera, disporre poi il tutto in una tortiera piu grande e riempire gli spazi tra le due tortiere con dell’acqua bollente, mettere in forno caldo statico a 170 gradi per 25 minuti e poi abbassare a 160 gradi per 55 minuti circa, fare raffreddare parzialmente in forno spento leggermente aperto e poi sformare e poi una volta fredda spolverare con zucchero a velo.

 

 

 

dessert, dolci ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Focaccia morbida con ricotta nell'impasto Successivo Formaggio tipo philadelphia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.