Tajin di pollo al curry e cous cous

non c’è bisogno di andare molto lontano per gustarci un ottimo pollo al curry con tanto di cous cous e tajin, procuriamoci il vasellame e diamoci da fare…………..

tajin di pollo al curry

 

dosi per 6 persone

1 pentola marocchina originale……………oppure una bella casseruola

500 grammi di cous cous precotto

4 petti di pollo

1 spicchio d’aglio

olio

sale

pepe

1 foglia di alloro

preparato per curry in polvere

300 grammi di panna

300 grammi di latte

farina q.b.

4 zucchine verdone

1 spicchio d’aglio

olio

sale  e pepe e peperoncino fresco

pollo al curry

preparare le verdure facendo una dadolata piccolissima di zucchine, preparare in una casseruola un giro d’olio, lo spicchio d’aglio e il peperoncino, fare scaldare e aggiungere le zucchine, salare con del sale grosso e fare rosolare velocemente e brillantemente fino a quando le zucchine non cominceranno ad intenerirsi, ma non cuocere troppo , lasciarle un pò croccantine.

Preparare a parte il cous cous mettendo in un’altra casseruola 700 grammi di acqua, 1 cucchiaino di sale grosso, e 6 cucchiai d’olio, fare prendere il bollore e versarvi il cous cous, spegnere, mescolare e coprire con il coperchio per 10 minuti circa in modo da fare idratare bene il cous cous. Trascorso questo intervallo, mescolare bene il tutto e sgranare bene il prodotto.

Preparare intanto il pollo, fare uno spezzatino dei petti di pollo, eliminando tutti i nervetti vari, infarinare la carne e passarla in una capiente padella con dell’olio e una foglia di alloro ed uno spicchio d’aglio, fare rosolare molto bene tutta la carne, solo dopo la sigillatura salare con del sale grosso, aggiungere il latte e la panna nella quale sarà stato sciolto il preparato di curry, mescolare bene, rifare prendere calore e fare cuocere per 10 minuti circa, fino quando i pollo sarà del tutto cotto, ma non troppo per evitare che perda morbidezza……

A questo punto, condire il cous cous con le verdure, e disporre il tutto nella pentola tajin, e aggiungere al centro lo spezzatino di pollo al curry, rimettere il tutto sul fuoco per qualche minuto con il coperchio e servire bello, sopratutto “bello” , caldo………….

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Tajin di pollo al curry e cous cous”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.