…………….che bello questo dolcino, elegante e sfizioso, soddisfa la voglia di dolce, di cremoso, di cioccolatoso e di croccante allo stesso tempo, un ottimo dopo cena per fare un pò di…………… scena
dosi per 6 coppette
500 grammi di yogurt greco intero bianco
300 grammi di panna da montare
3 cucchiai di miele mille fiori
50 grammi di zucchero semolato
100 grammi di cioccolato fondente
200 grammi di pasta frolla per il crumble
fare la pasta frolla con il solito procedimento e con la ricetta base, formare un panetto e metterlo nel congelatore per almeno un ora, dopo questo riposo riprenderlo e con una grattugia a fori grossi formare il crumble, mettere di nuovo in frigo per un pò e poi infornare a 180° per 10 minuti circa, aspettare che si raffreddino le briciole e separarle il meglio possibile.
Preparare le scaglie di cioccolata tagliandola a coltello grossolanamente, mescolare intanto il miele con lo yogurt.
Montare la panna con lo zucchero semolato.A questo punto mescolare la yogurt con la panna facendo attenzione a non smontare il composto, aggiungere delle scaglie di cioccolato e mettere il tutto in una sac à poche con una punta a stella bella grande e passare alla composizione della coppetta.
Disporre sul fondo il crumble, poi fare un giro di mousse , mettere un pò di scaglie di cioccolato e poi ancora mousse e crumble . Che meraviglia e che bontà!!!
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]