Rotolini di mozzarella farciti

………………sono perfetti come antipasti freschi questi rotolini di mozzarella farciti. Farciti  a nostro gusto, piacimento e rispettando eventualmente il tema del buffet. Ma senza essere troppo complicati sono anche un’ottima scappatoia per un pranzo o cenetta veloce e non troppo impegnativa per questi giorni che ci vedono impegnati in cucina per tante altre cose………..sono buonissimi, unica condizione comprare la sfoglia di mozzarella in negozio, artigianale altrimenti il risultato sarà seriamente compromesso.

 rotolini di mozzarella

Dosi per 8 persone

2 sfoglie di mozzarella fior di latte (ma anche bufala) fresche e artigianali

1 etto e 1/2  di prosciutto cotto

1 etto e 1/2  di salame milano

insalatina,rucola o valeriana

pomodori rossi grandi e maturi

olio

sale

pepe

stendere la sfoglia e ricoprirla con il cotto ,o il salame, disporre anche l’insalatina e i pomodori  a fette regolari, condire leggermente con olio, sale e pepe.

 rotolini di mozzarella

Avvolgere il tutto  e formare un rotolo, chiuderlo nella pellicola e formare un bel salamino stretto, stretto, riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

 rotolini di mozzarella

Al momento di servire affettare e condire con un filo d’olio.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Rotolini di mozzarella farciti”

    1. io adoro la mozzarella in tutti modi purchè sia di qualità,e questi rotolini sono veramente sfiziosi,perfetti d’estate ma adattabili anche come antipasto in inverno, Buon Natale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.