………..come resistere alla frutta secca in questo periodo, ne girano tonnellate per casa, la compriamo ,ce la regalano, ci vuole. Oltre a essere buonissima ci fa tanto bene e io ne sono golosissima e poi per chi fa tanto sport, come me, è assolutamente un must, con il freddo poi!!!! E allora anche la crostata si veste a festa e diventa energetica ,salutare e deliziosa.
Dosi per 8 persone
300 grammi di pasta frolla
100 grammi di mandorle
100 grammi di nocciole
100 grammi di noci
1 barattolo da 500 grammi di marmellata di pesche, io ho messo quella fatta ques’estate al mare, profumatissima…….e piena di ricordi meravigliosi
preparare la pasta frolla cosi
dopo il riposo stendere la frolla e disporla ad un altezza di circa 7 mm sulla teglia da crostata con fondo sollevabile, disporvi sopra la marmellata e con un pò di fantasia e gusto personale disporre la frutta fresca a raggiera, mettere la torta in frigorifero a raffreddarsi un pò ,io l’ho messa fuori dalla finestra come al solito, e poi infornarla a 180° per 35 minuti circa. Bella vero? Non vi dico quant’è buona!
[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]
Ma che spettacolo! Bravissima! secondo te ci può stare bene anche una marmellata più “invernale” tipo gli agrumi? Buona giornata
credo proprio di si, è un ‘ottima idea! 🙂 , e grazie!
si puo fare anche con la crema o con la nutella?
Ciao Stefania, certamente si possono fare meravigliose crostate di crema e di nutella, nel sito ci sono le ricette, buon lavoro e fammi sapere come ti sono venute!!!
chebbuona ^_^ j’adore frutta secca *_*
grazie, anche a me piace troppo, nel vero senzo della parola……..!!!!