Polpettine di pangrattato e mozzarella

…………..quando faccio le cotolette o altri tipi di fritture panate faccio sempre queste deliziose polpettine di pangrattato sfruttando l’avanzo degli ingredienti per la panatura, le arricchisco con altri elementi e diventano una vera prelibatezza che viene a volte preferita alla portata principale, provatele e sono sicura che diventeranno le beniamine dei vostri figli come per i miei………..

polpettine di pangrattato

pangrattato

uova

sale

pepe

latte q.b.

pezzettini di mozzarella fior di latte

parmigiano

basilico fresco o prezzemolo a piacere

Quando mi avanza il pangrattato, o le uova della panatura, mescolo il tutto e procedendo decisamente ad occhio, aggiungo del latte , il parmigiano , la mozzarella, aggiusto di sale e pepe, aromatizzo con erbette varie e formo delle palline morbide, non troppo consistenti, le faccio riposare per un pò e poi procedo alla frittura con tutto il resto, che siano cotolette o mozzarella fritta come in questo caso…………il risultato è fantastico e veramente stuzzicante………………

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

antipasti, Sfiziosità salate , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Crostata Lemon curd Successivo Limoncello, ricetta Sal De riso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.