Polpettine di pangrattato e mozzarella

…………..quando faccio le cotolette o altri tipi di fritture panate faccio sempre queste deliziose polpettine di pangrattato sfruttando l’avanzo degli ingredienti per la panatura, le arricchisco con altri elementi e diventano una vera prelibatezza che viene a volte preferita alla portata principale, provatele e sono sicura che diventeranno le beniamine dei vostri figli come per i miei………..

polpettine di pangrattato

pangrattato

uova

sale

pepe

latte q.b.

pezzettini di mozzarella fior di latte

parmigiano

basilico fresco o prezzemolo a piacere

Quando mi avanza il pangrattato, o le uova della panatura, mescolo il tutto e procedendo decisamente ad occhio, aggiungo del latte , il parmigiano , la mozzarella, aggiusto di sale e pepe, aromatizzo con erbette varie e formo delle palline morbide, non troppo consistenti, le faccio riposare per un pò e poi procedo alla frittura con tutto il resto, che siano cotolette o mozzarella fritta come in questo caso…………il risultato è fantastico e veramente stuzzicante………………

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.