Pizza low carb con il cavolfiore

……..che modernità  ragazzi, una pizza low carb, ovvero povera di carboidrati…..a dire il vero a 0 carboidrati, con il cavolfiore  bianco al posto dell’impasto  di pane, non storcete il naso, è  buonissima e se volete la potete mangiare tutti i giorni e peraltro  fa anche benissimo a tutta la family……

Dai che cavolo aspettate andate di corsa in cucina preparare la pizza low carb 😄

20161101_105241

Per una pizza per 4 persone

1 bel cavolofiore bianco

2 albumi

Sale pepe

E farcitura a piacere….io ho usato zucchine grigliate

Prosciutto cotto

Mozzarella

20161101_093306

Ma voi potete usare e osare con quello che vi piace di più

Lavare e mondare il cavolofiore, privarlo delle rosette e frullarlo in un mixer, mettere da parte il composto granuloso ottenuto, mescolarlo poi in una ciotola con il pepe, e gli albumi , aspettate a salare altrimenti tirerà  fuori l’acqua e noi non lo vogliamo, ottenere un composto abbastanza legato, stenderlo nella teglia unta o con carta forno  con uno spessore di 1 cm circa e infornare a 180 gradi fino a doratura.

A questo punto sfornare, salare e farcire a piacere, infornare nuovamente fino alla cottura di tutti gli ingredienti……e allora sfornare e servire caldissima e filante…….ottima, sana e super light

 

😄😄😄😄😄😄😄

 

 

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.