Patate sabbiose speziate

……………………queste patate sono un contorno delizioso, da consigliare però agli amanti della cucina speziata……………con un gusto tex mex!  Ai miei figli piacciono molto e le faccio sempre di accompagnamento  a carni semplici , non troppo elaborate nella preparazione ma sopratutto nel gusto……………….oggi infatti accompagneranno un buonissimo filetto al sale………….strepitoso!!

Dosi per 6 persone

8 patate medie gialle

olio

sale

pepe

aglio liofilizzato

paprika dolce

paprika forte (a piacere)

pangrattato

per le dosi delle spezie ovviamente va a gusto personale, regolatevi voi

Pelare le patate e metterle a bollire in acqua calda, ma non bollente,salata. Fare raggiungere il bollore, dovranno solo sbianchire, ovvero fare solo una precottura di qualche minuto, quindi dopo 5 minuti scolarle e metterle nella teglia che andrà in forno. A questo punto passare al condimento , aggiungiamo sale , se necessario, pepe, olio , l’aglio, le paprike ed il pangrattato……….io metto anche una foglia di alloro o del rosmarino………….se piace. Mescolare bene il tutto  e infornare  a forno caldo, fino alla cottura e alla rosolatura, all’ultimo prima di servire fare andare il grill per bruciacchiarle un pò e formare una bella e gustosa crosticina.

[banner]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.