Krackers ai semi di lino e sesamo

………..questi meravigliosi krackers sono quelli di Sara Papa , ottenuti senza lievito e con una ricetta semplice , leggera ma gustosissima Possono essere fatti con semi e spezie diverse a seconda dei propri gusti, a me piacciono moltissimo con i semi di lino ed i semi di sesamo, ma anche con i semi di zucca e quelli di girasole.

400 grammi di farina 0
90 granni di olio evo
120 gr di vino bianco
60 grammi d’acqua
5 grammi di sale

semi a piacere

fare un impasto omogeneo con tutti gli ingredienti e aggiungere i semi alla fine, lasciare riposare almeno per 1 ora per fare perdere l’elasticità al panetto.
Stendere con il matterello il più sottile possibile, stendere su una grande teglia, e tagliare a losanga i krackers direttamente nella teglia con una rotellina dentellata, spolverare di sale a piacere e infornare fino alla cottura desiderata.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Krackers ai semi di lino e sesamo”

  1. Patty ma per fare l’impasto devo seguire un ordine preciso nell’aggiunta degli ingredienti o faccio un intruglio unico e impasto?

    1. metti tutto nella ciotola e nella planetaria e impasta , per ultimo metti i semi e sopratutto poi fai riposare altrimenti non riesci a stendere la pasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.