Farfalle tonno e fagioli

………….un primo veloce e sfizioso per i ragazzi che sono a casa da scuola, si prepara mentre cuoce la pasta e si finisce di mantecare in padella,

farfalle tonno e fagioli

 

dosi per 4 persone

400 grammi di farfalle

80 grammi di tonno

250 grammi di fagioli pronti

pomodorini datterini

olio

sale

pepe

aglio

peperoncino

 

mettere la pasta a cuocere in abbondante acqua salata, nel frattempo in una casseruola mettere a soffriggere nell’olio lo spicchio d’aglio e il peperoncino, appena insaporito l’olio aggiungervi il tonno senza badare tropppo a scolarlo dal suo olio, fare soffriggere leggermente, aggiungere i fagioli con l’acqua di vegetazione e alla fine i pomodorini interi, aggiustare di sale  e pepe.

farfalle tonno  e fagioli

Quando la pasta sarà quasi pronta scolarla e trasferirla nella casseruola con il condimento e aggiungere qualche mestolo di acqua di cottura della pasta, fare finire la cottura e mantechare bene il tutto.

Super facile, ma super buona.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

.........tornata tardi?, .....à la page, Oggi va.......così, Primi piatti di terra , , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Tronchetto di cotechino ...........per capodanno Successivo Tortelli di sfoglia con ricotta e gocce di cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.