Crema di piselli e maltagliati

Con i primi freddi possiamo cominciare a  pensare a delle belle ricettine confortanti e rifocillanti, questa ricetta l’ ho rubata dal ricettario della mia amata Luisanna Messeri , una crema di piselli molto, molto gustosa e facile da realizzare, provatela perché è  veramente ottima

 

Per realizzare questo piatto abbiamo bisogno di……

 

500 grammi di piselli surgelati

100 grammi di pancetta dolce a cubetti

Trito di verdure miste per soffritto carota sedano e cipolla

2 spicchi d’aglio

1 mazzetto di prezzemolo legato

Olio

Sale

Pepe

Peperoncino a piacere

Maltagliati di pasta fresca,  io ho usato , come la Luisanna, la pasta pronta fresca per le lasagne tagliate a maltagliati o quadrucci

 

Mettere in una capiente casseruola  un pochino di olio a scaldare, aggiungere poi gli odori vari, il mazzetto di prezzemolo, l’aglio  e la pancetta, salare leggermente e fare rosolare fino a ottenere un fondo saporito ma non soffritto, aggiungere adesso i piselli surgelati e farli rosolare girandoli regolarmente per 5 minuti, salare con sale grosso ed aggiungere poi dell’acqua calda e coprire il tutto. Togliere l’aglio ed il mazzetto di prezzemolo e portare il tutto a cottura per circa 15, 20 minuti a fuoco medio .

Una volta raggiunta la cottura frullare il tutto con il minipimer.

Aggiungere poi altra acqua calda ed aggiungere la pasta, fare cuocere per altri 5,6 minuti  fare riposare per qualche minuto e servire ben calda con un giro d’olioe un ciuffetto di prezzemolo fresco.

 

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.