Canederli con salsiccia

………………quando fa freddino la sera ci piace molto fare delle minestrine, ma non le solite minestrine striminzite ed anzianotte, ci piace sempre gustare delle cose sfiziose e di grande soddisfazione, questi canederli, sono un po’ rivisitati rispetto agli originali con lo speck, infatti io li faccio con la salsiccia che li rende molto più , diciamo, vicini ai nostri gusti …………………inoltre ci permettono di utilizzare il pane avanzato che si sa è sacro e non si butta mai………….

canederli alla salsiccia

per 10 canederli circa

10 fette di pane raffermo (tipo pan carrè)

latte q.b.

2 uova

200 grammi di parmigiano

200 grammi di salsiccia a pasta fine senza budello

rosmarino tritato q.b.

sale

pepe

noce moscata

farina 4 cucchiai

brodo di carne

prezzemolo per la cottura e finitura

ammollare il pane nel latte e strizzarlo bene, aggiungere a questo la salsiccia,  il parmigiano , le uova ed i condimenti e aromi vari, fare un bell’impasto omogeneo e metterlo a riposare in frigorifero per un oretta, al momento di cuocere prendere l’impasto ed aggiungervi la farina, lavorare bene e rendere di nuovo il composto omogeneo,formare delle palle grosse come un mandarino e cuocerle in brodo bollente per qualche minuto e comunque fino  a quando non verranno a galla, ma anche qualche minuto oltre, si possono servire direttamente con il brodo belli caldi oppure scolati asciutti conditi con burro fuso e aromi  a piacere, con burro e salvia sono ottimi.

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Come quando fuori piove, Ma che freddo fa!!, natale, Non si butta niente, pane , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Pancakes di natale Successivo Fondo bruno per tacchino di natale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.