Pancakes di natale

………………a Natale in casa nostra la colazione è sacra, è uno dei pochissimi giorni dell’anno in cui ce la concediamo tutti insieme e allora deve essere perfetta, non manca mai la spremuta fresca di arance alla quale provvede mio marito, non mancano gli struffoli, ovvero la Cucciccia , preparata religiosamente alla vigilia, dolci di tutti i generi, marmellate, miele e anche i pancakes caldi fatti al momento , un evento insomma al quale non vogliamo e non possiamo rinunciare. Per i pancakes adotto questa ricetta facile,  facile, ma perfetta……………..

pancakes di natale

per 12 pancakes circa

200 grammi di farina

2 uova

2 cucchiaini di lievito per dolci

vanillina

3 cucchiai di olio di semi

250 ml di latte fresco

1 cucchiaio di zucchero

1 pizzico di sale

mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, setacciare la farina con il lievito, a parte mescolare gli ingredienti liquidi e poi aggiungerli al resto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, passare poi alla cottura in un padellino antiaderente leggermente unto con dell’olio o del burro, con un mestolino versare man mano delle piccole porzioni e fare cuocere per 1 o 2 minuti per lato, servire belli caldi fumanti……………….e auguri anche a voi!!!

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.