Pancakes di natale

………………a Natale in casa nostra la colazione è sacra, è uno dei pochissimi giorni dell’anno in cui ce la concediamo tutti insieme e allora deve essere perfetta, non manca mai la spremuta fresca di arance alla quale provvede mio marito, non mancano gli struffoli, ovvero la Cucciccia , preparata religiosamente alla vigilia, dolci di tutti i generi, marmellate, miele e anche i pancakes caldi fatti al momento , un evento insomma al quale non vogliamo e non possiamo rinunciare. Per i pancakes adotto questa ricetta facile,  facile, ma perfetta……………..

pancakes di natale

per 12 pancakes circa

200 grammi di farina

2 uova

2 cucchiaini di lievito per dolci

vanillina

3 cucchiai di olio di semi

250 ml di latte fresco

1 cucchiaio di zucchero

1 pizzico di sale

mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, setacciare la farina con il lievito, a parte mescolare gli ingredienti liquidi e poi aggiungerli al resto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, passare poi alla cottura in un padellino antiaderente leggermente unto con dell’olio o del burro, con un mestolino versare man mano delle piccole porzioni e fare cuocere per 1 o 2 minuti per lato, servire belli caldi fumanti……………….e auguri anche a voi!!!

[banner network=”adsense” size=”125X125″ type=”default”]

colazione, confetture e mermellate, dolci, dolci tradizionali, natale , , ,

Informazioni su patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Precedente Pane di Natale porzionabile Successivo Canederli con salsiccia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.