Biscotti Le Campagnole

………….cosa non farei per passare dei pomeriggi in compagnia di Banderas, ormai sono arrivata quasi alla fine della saga dei biscotti del famoso mulino , e oggi tocca alle campagnole, belle ciocciotte e croccantissime, rustiche e di grande soddisfazione…………

biscotti Le Campagnole

dosi per 50 biscotti circa

500 grammi di farina

40 grammi di farina di riso

120 grammi di margarina

30 grammi di burro

220 grammi di zucchero

160 ml di latte

1 bustina di lievito

1 uovo

sale

lavorare nella planetaria la margarina e il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso, aggiungere gli altri ingredienti lasciando per ultimi le farine e il lievito.

Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio, sarà un composto un pò morbido e difficile da lavorare, quindi per aiutarsi utilizzare un pò di farina di supporto.

biscotti le Campagnole

Formare i frollini cn dei copapasta rettangolari e infornare in forno caldo, ventilato , a 180° per 25 minuti circa.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

2 Risposte a “Biscotti Le Campagnole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.