Plumcake salato con pomodori secchi, provola,wurstel , noci e rosmarino

…………adoro questi pani farciti, si possono fare in mille modi e con mille gusti, questo l’ho voluto fare particolarmente estivo e mediterraneo, con pomodori secchi, provola , noci e rosmarino, una vera delizia super gustosa…..

 

20140523_163159

Dosi per un plumcake da 23 cm

350 grammi di farina

3 uova medie

150 ml di latte

3 cucchiai d’olio d’oliva

1/2 cucchiaino di sale

Pepe a piacere

1 bustina di lievito per torte salate

Pomodorini secchi

Noci q.b.

200 grammi di provola bianca dolce

2 ramettii di rosmarino fresco

2 wurstel

Preparare lo stampo con della carta forno, in una ciotola mettere gli elementi liquidi, le uova , il latte e l’olio, salare e mescolare bene,aggiungere poi la farina ed il lievito setacciato, formare un  composto  omogeneo, aggiungere adesso gli altri ingredienti fatti a tocchetti o a  fettine e aggiungere anche il rosmarino tagliato a piccoli pezzetti con le forbici o il coltello, aggiungere anche le noci spezzettate e versare il composto nella teglia, decorate a piacere con noci intere e dadini di formaggio,  infornare a 200 gradi in forno già caldo statico, per almeno 10 minuti e poi abbassare a 170 per altri 25/30 minuti circa, effettuare comunque la prova stecchino, se a metà cottura il plumcake dovesse colorirsi troppo copritelo con della carta forno o dell’alluminio.Fate finire la cottura con funzione ventilato per avere una cottura omogenea.

Ottimo appena sfornato , ma perfetto anche tiepido o riscaldato il giorno dopo avvolto nell’alluminio.

 

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.