Come pulire la spianatoia di legno in maniera semplice e naturale

Il piano di lavoro, per chi ama impastare a mano pane, pasta, pizza e via dicendo è molto importante e la sua pulizia è fondamentale per garantire la massima igiene alle nostre preparazioni, ma non solo, anche per evitare per che si attacchi tutto l’ impasto se il piano non è ben pulito. Sappiamo poi che le superfici in legno sono porose, quindi non si possono utilizzare sostanze chimiche, per cui i rimedi naturali solo l’ unica soluzione per non stare lì a grattare mezz’ ora!

Oggi, per chi non lo conosce già, vi insegno un trucchetto davvero velocissimo, che non lasccerà ombra di farina sul vostro piano di legno. Vi serviranno solo due ingredienti: BICARBONATO e LIMONE.

Cospargete di bicarbonato il vostro piano, tagliate il limone a metà e spremetevi il succo. Lasciate agire pochi secondi perchè si creerà una piccola reazione chimica che farà in modo da sciogliere le incrostazioni. Strofinate la superficie con il mezzo limone, poi aiutandovi con un raschietto eliminate tutto e con la carta assorbente da cucina pulite. Il vostro piano di legno è di nuovo pronto per essere utilizzato.

E’ un gioco da ragazzi, ci vorranno pochissimi minuti!