Costolette di agnello impanate

Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne croccante e saporito, è una ricetta adatta anche ad una cena impegnativa ma comunque molto facile da realizzare. Le cotolette di costine di agnello richiedono pochissimi ingredienti e sono di grande impatto: le ho preparate per cena qualche sera fa e la mia dolce metà le ha definite “molto golose”!

La cottura in forno ventilato conferisce alle costine di agnello panate una bella doratura e una croccantezza irresistibile, che rende questo piatto molto invitante. Una bella spruzzata di succo di limone poi le dà il tocco finale!

Consiglio di acquistare le costolette di agnello da un macellaio esperto, che vi saprà sicuramente fornire la carne migliore: la differenza la sentirete eccome!

Altre ricette di carne:

Costolette di agnello impanate
Costolette di agnello impanate
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

Rimuovete il grasso in eccesso dalle costatine di agnello con un paio di forbici da cucina.

Rompete le uova in una ciotola capiente, sbattetele e aggiungete un pizzico di sale e di pepe se vi piace. In un vassoio o un piatto, versate abbondante pangrattato.

Rivestite di carta forno una teglia da forno e oliatela con dell’olio extravergine di oliva.

Passate le costolette prima nell’uovo e poi nel pangrattato, impanandole bene su tutti i lati. Disponete le costine sulla teglia da forno, poi ungetele con altro olio extravergine di oliva e infornatele in forno ventilato preriscaldato a 180° per 30-35 minuti fino a doratura, girandole a metà cottura.

Le vostre golosissime costolette di agnello impanate, dorate croccanti, sono pronte: buona cena!

Costolette di agnello impanate

Consigli

Le costolette di agnello impanate si conservano in frigorifero per un paio di giorni in un contenitore ermetico. Si possono anche congelare.

Cospargete le costine di agnello panate con un po’ di succo di limone: smorzerà il gusto un po’ forte dell’agnello!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!