Salmone fresco marinato

Salmone fresco marinato. Il salmone quando è marinato deve essere rigorosamente realizzato con pesce freschissimo, fatto tagliare al momento dal vostro fornitore di fiducia in fette sottili il più possibile -carpaccio di salmone praticamente – senza essere però essere sfrangiate. Antipasto ideale per una occasione speciale e di festa, o per un menu di pesce ; il salmone è inoltre un prodotto ittico ricco di acidi grassi omega3 che fanno tanto bene alla salute del nostro organismo. Il successo di questo antipasto realizzato senza alcuna cottura è davvero assicurato!

salmone fresco marinato
salmone fresco marinato

Salmone fresco marinato

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di salmone fresco a fette (carpaccio di salmone fresco)
  • 3 cucchiai abbondanti di olio evo
  • il succo di 1/2 limone piuttosto grande
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 ciuffo grande di prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe

Procedimento:

In una ciotolina emulsionate l’olio con il succo di limone una presa di sale e una di pepe, sbattendo con una forchetta per bene e per qualche minuto.

Adagiate il salmone su un piatto da portata e irroratelo con l’emulsione di olio e limone coprendo a filo il salmone in modo da insaporirlo e marinarlo completamente.

Unite a questo punto l’aglio sbucciato e suddiviso in varie parti, spolverate con il prezzemolo e coprite con un foglio di pellicola trasparente per alimenti.

Lasciate riposare il salmone in frigo per almeno tre ore. Al momento di servire toglietelo dal frigo almeno una decina di minuti prima e poi portate in tavola.

Buon appetito a tutti!

Se ti è piaciuta questa ricetta puoi restare aggiornato su altre ricette e novità anche seguendo la pagina facebook del blog semplicemente cliccando “Mipiace” 🙂