Malfatti in crema di zucca e speck

malfatti in crema di zuccaEcco un’altra variante della zucca… dei malfatti in crema di zucca e speck insaporiti dall’aglio. Smetterò prima o poi di mangiare zucca… giuro! Il sapore dell’aglio gli da proprio un sapore diverso… è proprio vero che con gli stessi ingredienti i piatti da fare sono infiniti…. adoro questa cosa della cucina!

Ingredienti
Procedimento
Far andare in una padella cipolla e zucca tagliati a pezzetti. Salare, coprire, se necessario aggiungere un pò di acqua e cuocere per 20-30 minuti. Scolare dall’acqua in eccesso, se presente, e frullare  il tutto.
Far andare in una padella, va bene pure la stessa, se pulita, e aggiungendo un pò di olio, l’aglio tagliato a rondelle. Poco prima che bruci aggiungere lo speck e insaporire un pò.
Quando lo speck inizia a cambiare colore, toglierne un pò per metterlo dopo nel piatto e aggiungere la zucca frullata. Far insaporire bene e aggiungere un pò di formaggio, giusto se necessario addensare un pò.
Servire mettendo prima nel piatto la crema di zucca, la pasta scolata e condita con un pò di crema di zucca, poi sopra lo speck precedentemente rosolato e il formaggio fresco. Ovviamente se piace una spolveratina di pepe.
La Dieta?
Si perchè no… poco olio e speck magro, magari mettendo/mangiando 60-70 gr di pasta integrale e niente formaggio.
 
   Send article as PDF