Fatte da voi

Eccoci qua finalmente! Chi mi segue su Instagram e Facebook si ricorderà che qualche giorno fa ho accennato qualcosa in merito ad una grande novità…ed ora ci siamo! Su suggerimento di una mia carissima follower (ma non solo, con il passare del tempo Anna è diventata proprio un’amica) ho deciso di creare la sezione “fatte da voi” in cui pubblicherò le foto dei piatti che voi avete realizzato seguendo le mie ricette. Potete inviarmele in privato, taggarmi su Instagram o meglio ancora usando l’hashtag #cucinatoemangiato. Oltre che sul blog, le vostre foto verranno pubblicate anche sui social perché è giusto rendervi onore nel miglior modo possibile. Il blog “cucinato e mangiato” nasce proprio per essere fonte d’ispirazione e d’aiuto per la vostra cucina di tutti i giorni perciò…fatemi vedere come siete bravi!

La prima foto che voglio condividere con voi è di Susy Veggian che ha preparato il mio pesto di rucola e pistacchi per condire un golosissimo orzotto con aggiunta di pomodorini. È stata proprio brava vero?

Oggi è il turno di Anna che ha realizzato i miei muffin con farina di riso, cocco e mirtilli. Lei come me ama sperimentare e così ha fatto qualche piccola variazione: niente farina di cocco e latte al posto dello yogurt. Che ne dite? Secondo me sono molto invitanti…bravissima Anna.

Direi che il mio pesto di rucola e pistacchi ha avuto successo, oggi vi mostro le tagliatelle di Rita Valent condite con il pesto e soffritto di bresaola…fa venire l’acquolina in bocca. Bravissima Rita!

Che dire…le polpette piacciono proprio a tutti…e non bastano mai! 🤣 Complimenti ad Anna per aver preparato le mie polpette di zucchine e ricotta e le polpette di melanzane e patate! Sono davvero invitanti vero?

Cucinare per chi si ama è la cosa più importante. Giovanna ha preparato i miei muffin all’albicocca e vedere la sua bimba mangiarli con gusto mi ha riempito il cuore! Ancora complimenti Giovanna…sono bellissimi e la piccola Aurora è uno splendore.

Ormai lo sapete, Anna è la mia follower di fiducia, colei che mi ha consigliato di aprire questo spazio dedicato a voi e colei che mi ascolta nei miei sfoghi. Oggi ha preparato il mio risotto con fave, pancetta e salsa al pecorino…è stata proprio brava vero?

Che dire…Anna sa darmi sempre tante soddisfazioni! Sapere che ha comprato le albicocche apposta per preparare i miei muffin mi fa un enorme piacere perché si fida di me, delle mie ricette. Sono davvero invitanti…non trovate?

In più lei, proprio come me ama modificare le ricette in base ai propri gusti ed a ciò che il frigo di casa offre! Così prendendo spunto dalla mia pasta con pesto di tarassaco, patate saltate, crema di cannellini e mandorle, ha sostituito il tarassaco con il pesto genovese e che ve lo dico a fare…è una bomba!

E cosa vogliamo poi dire a Rita? Una super nonna che si diletta nel preparare tanti manicaretti per la sua famiglia. Visto il caldo oggi ha ripiegato sulla mia insalata di pollo con speck e funghi…semplicemente divina!

I muffin sono la mia passione ma mi sa che non sono l’unica! Si preparano in un attimo e per questo sono perfetti in estate quando le belle giornate ci fanno stare poco a casa ed il forno acceso è il nostro grande nemico! Marinella è stata davvero brava ed ha preparato i miei sofficissimi muffin con albumi a limoncello facendo una piccola modifica; che ne dite…ce ne facciamo offrire uno?

Mi sono innamorata della torta di rose sin dalla prima volta che l’ho vista da bambina in una panetteria. Da allora ogni occasione è buona per mangiarla! Possono essere utilizzate numerose farciture e sono contenta che Andreaa abbia voluto preparare la mia versione con mele, zenzero e cioccolato bianco…davvero golosa vero?

Quando si tratta di far mangiare le verdure ai bimbi la tecnica della polpetta è sempre la più utilizzata. Se poi a preparale è una super mamma come Giovanna ecco che le polpette di broccoli diventano un successo assicurato!

Con l’arrivo del freddo la merenda perfetta non può che essere una bella tazza di te fumante accompagnata da una fetta di torta; e se il dolce è una magnifica torta di mele come quella preparata da Giovanna il successo è assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *