Pasta con polpa di granchio e gamberetti

Quando la voglia di un primo che ha tutto il profumo del mare arriva ecco la pasta con polpa di granchio e gamberetti da preparare anche all’ultimo istante. Gamberi e polpa di granchio in padella, un pò di curry, si butta dentro la pasta ed il primo è pronto. Niente di più semplice e buono per portare in tavola un piatto dal sapore eccezionale e se qualche gamberetto vi avanza potete preparare i gamberi gratinati. Un grande grazie a Cristian per avermi suggerito la ricetta 🙂

Avete mai mangiato gli spaghetti con le alici e mollica? Poco costosi e carichi di gusto, sapranno conquistarvi con la loro semplicità.

Ingredienti

Procedimento

Cuocere al dente le linguine in abbondante acqua salata.

Nel frattempo in una padella soffriggere l’aglio con 3 cucchiai di olio, poi aggiungere i gamberetti e la polpa di granchio e sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco.

Versare la salsa di pomodoro ed il curry con mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta e continuare a cuocere per altri 5 minuti.

Aggiungere la pasta scolata e la panna e saltare in padella a fuoco vivo per amalgamare bene gli ingredienti.

La pasta con polpa di granchio e gamberetti è pronta, impiattare con un pò di prezzemolo fresco ed un pizzico di pepe nero…buon appetito!!!

Consigli: se non trovate la polpa potete preparare in sostituzione la pasta con surimi di granchio. La pasta può essere anche portata a metà cottura per poi completarla direttamente in padella con il sughetto aggiungendo dell’acqua di cottura.

Pasta con polpa di granchio e gamberetti