Crema di ricotta

Una crema semplice da fare e dal sapore eccezionale, la crema di ricotta è così facile da realizzare che dopo averla preparata ti chiedi come mai non l’hai mai fatta prima. L’unico problema è che se l’assaggi poi non ne resta da mettere nei dolci quindi fai attenzione, crea dipendenza 😉 ed ora Tutti a tavola con Cinzia

crema di ricotta
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Per fare la crema di ricotta è importante che l’ingrediente principale ovvero la ricotta sia di qualità e soprattutto ben sgocciolata per avere la consistenza soda.ù

    Prendi un colino e metti la ricotta sgocciolata poi con l’aiuto di un cucchiaio schiacciala in modo da renderla il più liscia possibile così quando la metterai nei dolci si scioglierà in bocca.

    Dopo averla setacciata aggiungi lo zucchero a velo vanigliato ed a piacere i canditi oppure le gocce di cioccolato e mescola con un cucchiaio.

  2. La crema di ricotta è già pronta, per conservarla mettila in una ciotola in vetro con il coperchio e lasciala in frigorifero massimo 2 giorni.

    Puoi usarla per farcire i cannoli, per deliziosi dolci al cucchiaio o per tutti i dolci più buoni che golosi che ti vengono in mente…buon dessert!!!

Cinzia consiglia

Nella ricetta tradizionale la crema di ricotta si mangia in purezza senza canditi ma a me piacciono tanto quindi spesso li aggiungo con le gocce di cioccolato.

Per una crema molto saporita scegli la ricotta di pecora.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *