Tisana digestiva salvia limone e rosmarino

Tisana digestiva salvia limone e rosmarino, bè questa tisana fa parte della mia vita da sempre credo! Nel tempo l’ho sempre usata questa tisana digestiva e mi ci trovo benissimo, dove abito ora poi ho un cespuglio enorme di salvia e uno di rosmarino  e così faccio molto spesso questa tisana digestiva salvia limone e rosmarino, in estate la bevo fredda e in inverno calda, ora bando alle ciance e correte a leggere come fare!

TISANA DIGESTIVA SALVIA LIMONE E ROSMARINO

tisana digestiva salvia | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la tisana digestiva salvia limone e rosmarino:

  • 600 ml di acqua minerale
  • 10 foglie belle grandi di salvia
  • 1 rametto di rosmarino piccolo
  • 1 limone piccolo (possibilmente non trattato)
  • ATTREZZATURA UTILE:1 pentolino, 1 colino x filtrare,1 imbuto 1 bottiglia in vetro per conservare la tisana.

Procedimento per la tisana digestiva salvia limone e rosmarino:

  1. Lavate asciugate bene salvia rosmarino e limone,
  2. Versate l’acqua nel pentolino, inserite la salvia, il rosmarino e il limone tagliato a metà e lasciate in infusione per 30 minuti, dopo di che mettete sul fuoco e da quando prende bollore lasciate bollire per circa 15/20 minuti,poi spegnete e lasciate freddare.
  3. Una volta che la tisana digestiva è fredda travasatela in una bottiglia di vetro tramite imbuto e colino per filtrare, e voilà la tisana digestiva salvia limone e rosmarino è pronta da usare!
  4. CONSIGLI UTILI:la tisana digestiva salvia limone e rosmarino può essere bevuta così com’è al naturale o aggiungendo zucchero(io personalmente non la zucchero mai), potete volendo lasciare in infusione le foglie della salvia (come vedete dalle foto in una c’è dentro al bicchiere la foglia di salvia) ,potete berla sia calda che fredda, io personalmente la bevo mattina e pomeriggio nei periodi in cui fatico di più a digerire,ps:nella foto non vedete rosmarino perché quello bollito era disfatto con la bollitura e fuori ecco come dire sono andata a prendere un rametto x la foto ma c’era un’ape e come dire io sono leggermente fifona 😀 però nella tisana va messo! Il limone usato prima di buttarlo potete utilizzarlo per pulire i fornelli!

tisana digestiva salvia | La cucina di nonna Lina  tisana digestiva salvia | La cucina di nonna Lina

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.