Spiedini di frutta gelata ricoperti

Spiedini di frutta gelata ricoperti, una goduria ve lo dico subito, una cosa che è deliziosa semplice e buonissima, può essere un ottimo dessert da tenere sempre pronto in freezer per servirlo a fine pasto, o una merenda fresca, insomma sono buonissimi sempre questi spiedini e che dire se non correte a leggere come fare questi golosissimi spiedini di frutta gelata ricoperti!

SPIEDINI DI FRUTTA GELATA RICOPERTI

spiedini di frutta gelata | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per gli spiedini di frutta gelata (io vi metto ingredienti x 3 spiedini poi moltiplicate a seconda di quanti ve ne servono):

  • 1 banana matura
  • 1 mela gialla e grande
  • 2 scacchi di cioccolato fondente (di quelli dai blocchi grandi)
  • codette colorate di zucchero
  • ATTREZZATURA UTILE:spiedini in legno,formine taglia-biscotti x dare la forma alla frutta, carta forno e teglia x poggiarli in freezer, poi a seconda di come volete servirli potete usare un vassoio e nastrini colorati o un bicchiere rivestito da un tovagliolo colorato

SPIEDINI DI FRUTTA GELATA RICOPERTI

Procedimento per realizzare gli spiedini di frutta gelata ricoperti:

  1. Per prima cosa tritate il cioccolato e mettetelo a fondere a bagnomaria a fiamma bassa.
  2. Intanto che che il cioccolato fonde voi sbucciate la frutta, tagliatela a fettine abbastanza spesse e con l’aiuto della formina scelta ricavate le parti da mettere sugli spiedini.
  3. Infilzate la frutta così: banana – mela – banana – mela, questo perché la banana tende a scivolare e quindi meglio mettere per ultima la mela, ora avrete preparato tutti gli spiedini poggiateli da un alto.
  4. Su un pezzo di carta forno versate le codette colorate.
  5. Prendete il pentolino con il cioccolato fuso e con l’aiuto di un cucchiaio ricoprite gli spiedini di cioccolato tenendo lo spiedino per la parte superiore.
  6. Una volta ricoperto rotolate lo spiedino di frutta nelle codette da ambo i lati poi adagiatelo in una teglia rivestita di carta forno.
  7. Quando avrete ricoperto tutti gli spiedini e il cioccolato è freddo mettete la teglia in freezer e voilà il gioco è fatto, gli spiedini di frutta gelata ricoperti sono pronti, ora per essere gustati aspettate almeno 4 ore che gelino!
  8. CONSIGLI UTILI:potete tenere questi spiedini di frutta gelata in freezer per servirli come dolce a fine pasto o merenda e dato che li fate vi consiglio di farne magari una quantità maggiore così da averne sempre pronti, potete servirli così: come vedete nella prima foto dentro ad un bicchiere rivestito con una carta colorata oppure come vedete nella seconda foto potete servirli poggiati su di un vassoietto rivestito di tovagliolini colorati e nastrini, oltre alle codette colorate potete usare cocco o frutta secca buon appetito!
  9. Questi spiedini di frutta gelata ricoperti sono anche un ottimo metodo per riciclare il cioccolato delle uova di pasqua!

Se ti è piaciuta la ricetta ti ricordo che mi trovi anche su facebook qui:La cucina di nonna Lina, ti aspetto!

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.