Pizza tramezzino al salmone

La ricetta pizza tramezzino al salmone diventerà il piatto re dell’estate durante gli aperitivi! Una pizza tramezzino senza cottura, da assemblare in un attimo e di effetto scenico pazzesco, Una ricetta per preparare una variante esplosa della torta tramezzino, che resterà però meno asciutta e più appariscente sulla tavola! Facilissima, ideale da servire durante gli aperitivi, si taglia con una rotella taglia pizza e il gioco è fatto! E ora correte a provarla perché è pazzesca!

Pizza tramezzino al salmone | La cucina di nonna Lina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per la ricetta pizza tramezzino al salmone

5 fette pane per tramezzini (rettangolare senza crosta)
2 cucchiai maionese
100 g rucola
150 g salmone affumicato
6 pomodorini ciliegino
buccia grattugiata di 1 lime
q.b. pepe misto in grani (macinato fresco al momento)

Strumenti utili

Mattarello
Carta forno
Coltello
Cucchiaio

Preparazione della ricetta pizza tramezzino al salmone

Prendete la carta forno, adagiate sopra 4 fette di pane per tramezzino sovrapponendole leggermente dal lato lungo, dividete a metà la fetta rimanente e sovrapponetela al resto dove sono i lati corti.

Con il mattarello passate sopra fino a schiacciare e far aderire tra loro le fette di pane da tramezzino.

Con l’aiuto di un coltello e del piatto di portata (rotondo) ritagliate un cerchio che metterete nel piatto e sarà la base della pizza tramezzino.

Spalmate la superficie con la maionese, aggiungete la rucola, il salmone a straccetti, i pomodorini, la buccia di lime grattugiata e il pepe.

La pizza tramezzino al salmone ora è pronta, potete servirla subito tagliata a fette proprio come una vera pizza o prepararla in anticipo e conservarla in frigo nel suo piatto coperta da pellicola fino al momento giusto! Buon appetito e mi raccomando provate questa ricetta fantastica!

PIZZA TRAMEZZINO AL SALMONE

Pizza tramezzino al salmone | La cucina di nonna Lina

Consigli

Con il pane da tramezzino che avanza potete fare dei golosi crostini, procedete così: tagliate gli avanzi in piccoli cubetti, conditeli con un filo d’olio, sale e rosmarino, metteteli poi in forno ben caldo per 8/10 minuti ad abbrustolire, otterrete dei gustosissimi crostini!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi anche sui social mi trovi su facebook qui, su instagram qui (profilo personale) e qui (profilo ufficiale del blog) e su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla Home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.