La ricetta di oggi: cosce di pollo disossate ripiene in padella, un secondo piatto davvero ricco e saporito, impreziosito dai carciofi e dalle olive nere, la ricetta perfetta per un secondo piatto goloso che piacerà a grandi e piccini!
Se ti piacciono le ricette con il pollo prova anche: pollo ai peperoni

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le cosce di pollo disossate ripiene in padella
- Energia 1.171,31 (Kcal)
- Carboidrati 23,88 (g) di cui Zuccheri 1,58 (g)
- Proteine 89,56 (g)
- Grassi 79,80 (g) di cui saturi 15,57 (g)di cui insaturi 29,85 (g)
- Fibre 6,95 (g)
- Sodio 2.018,76 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 563 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti utili
Preparazione delle cosce di pollo disossate ripiene in padella
In una ciotola mescolate il pane grattugiato con il prezzemolo e l’aglio tritati finemente e 1 cucchiaio di olio e 1 pizzico di sale.
Stendete sul piano di lavoro le cosce di pollo disossate, mettete 1 cucchiaio di pane grattugiato con gli aromi in ogni coscia, arrotolate, avvolgete con la pancetta e puntate con uno stuzzicadenti.
Mettete le cosce di pollo in padella, aggiungete i carciofi surgelati, le olive, sale, pepe, il restante olio e l’acqua, mescolate, coprite col coperchio e fate cuocere a fiamma medio alta per 30 minuti circa, poi abbassate la fiamma e terminate dolcemente la cottura.
Ogni tanto mescolate col cucchiaio in legno e controllate di tanto in tanto, se vedete che ancora sono poco cotte secondo i vostri gusti e l’acqua asciuga troppo aggiungetene un altro mezzo bicchiere e proseguite la cottura, servite ben calde e buon appetito!
COSCE DI POLLO DISOSSATE RIPIENE IN PADELLA

Consigli
Se vi avanza del pane grattugiato con gli aromi aggiungetelo in padella verso fine cottura, sentirete che sprint in più!
Se volete a fine cottura potete sfumare con un pò di vino bianco o di brandy!
Prima di servire potete aggiungere del prezzemolo fresco tritato.
