Pubblicità

Biscotti di Natale senza zucchero

Deliziosi questi biscotti di Natale senza zucchero, speziati e profumati, sono ideali da fare insieme ai bimbi! Li ho realizzati senza zucchero in quanto sono diabetica e sperimento molte ricette senza zucchero ma vi assicuro che sono piaciuti a tutti a casa, in cottura poi sprigionano un piacevole profumo che vi inonderà tutta casa! Potete anche regalarli a natale, saranno molto graditi come tutti i regali di natale fatti in casa!

E se cerchi altre ricette senza zucchero prova anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale
Pubblicità

Ingredienti

2 uova (taglia grande)
140 g burro
300 g farina a basso indice glicemico
50 g stevia
4 cucchiaini cannella in polvere
3 cucchiaini cacao amaro in polvere
1 cucchiaino zenzero in polvere
Pubblicità

Passaggi per i biscotti di natale senza zucchero

Versate nella ciotola della planetaria il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti, le uova e la stevia, mettete il gancio a foglia piatta e azionate a velocità 2 per 2 minuti.

Dopo di che aggiungete nella ciotola della planetaria la farina e le spezie previste, azionate la planetaria sempre a velocità 2 per 4 minuti, spegnete e trasferite il composto sul piano di lavoro, dategli la forma di un panetto, coprite con pellicola e ponete in frigo a riposare per 1 ora o in freezer per 30 minuti.

Trascorso il riposo riprendete il panetto, stendetelo con il mattarello allo spessore di 3/4 mm aiutandovi se necessario con un po’ di farina, ritagliate cerchi del diametro di 4/5 cm, reimpastate i ritagli e stendeteli e ritagliate di nuovo fino a terminare tutto il panetto, alla fine con queste dosi devono uscirvi 20 dischi di impasto.

Pubblicità

Poggiate i dischi di impasto su di una teglia con carta forno, con il timbro imprimete il disegno in ogni biscotto, fate scaldare il forno elettrico a 200° e una volta caldo infornate e cuocete per 20/25 minuti, a fine cottura sfornate, fate freddare e servite! Buon appetito con i miei biscotti di natale senza zucchero!

In questo post sono presenti link di affiliazione

CONSIGLI

Questi biscotti di natale senza zucchero potete impastarli tranquillamente anche a mano, vi basterà seguire l’ordine degli ingredienti indicato in ricetta!

Questi biscotti sono ideali per essere regalati, in questo caso potete confezionarli con sacchettini di cellophane, nastrini e decorazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui, su pinterest qui, ti aspetto! Consigli per gli acquisti. Ritorna alla home.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.