Barrette frozen yogurt

La ricetta delle barrette frozen yogurt ha origini americane, è uno snack light ma gustoso, sono ideali per i momenti di pausa ma senza sensi di colpa! Perfetti in primavera e in estate per rinfrescarsi senza sentirsi in colpa per le calorie! Con la mia ricetta le realizzerete in un attimo e sentirete che bontà! Inoltre a fine articolo vi lascio anche tante gustose varianti! E ora bando alle ciance e correte a preparare le barrette frozen yogurt (che poi ci vogliono davvero pochissimi minuti!).

barrette frozen yogurt
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaAmericana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per realizzare le barrette frozen yogurt

450 g yogurt greco 2% di grassi (io ne ho usato uno senza lattosio)
50 g susine
70 gambi pesche noci (bianche)
2 cucchiai noci (già sgusciate)
31,75 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 31,75 (Kcal)
  • Carboidrati 3,76 (g) di cui Zuccheri 2,33 (g)
  • Proteine 1,95 (g)
  • Grassi 1,10 (g) di cui saturi 0,00 (g)di cui insaturi 0,01 (g)
  • Fibre 0,28 (g)
  • Sodio 7,30 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti utili

Bilancia pesa alimenti
Carta forno
Coltello
Teglia

Preparazione delle barrette frozen yogurt

Versate lo yogurt in una ciotola e mescolatelo un pò con un cucchiaio in modo che incorpori un pò d’aria (ma basta giusto un minuto!) e si stemperi.

Mettete la carta forno in una teglia, versate lo yogurt e stendetelo fino allo spessore di 1 cm circa (se la teglia è più grande non preoccupatevi perché lo yogurt resterà fermo non andrà scivolando!).

Pulite e tagliate pesche e susine a cubetti, inserite nel “tappeto” di yogurt la frutta, potete metterla con un ordine preciso o casuale (come preferite!), aggiungete ora anche le noci sbriciolate grossolanamente e spingetele appena nello yogurt.

Ora ponete la teglia con yogurt e frutta in freezer per almeno 4 ore, dopo il riposo in freezer estraete la teglia, tagliate le barrette in 20 piccole parti (usciranno dei quadrati o rettangoli, non devono essere precisi!) e voilà le barrette frozen yogurt sono pronte per essere gustate!

BARRETTE FROZEN YOGURT, uno snack light e goloso!

barrette frozen yogurt

Conservazione & varianti

Per far si che mentre le servite le barrette frozen yogurt non si sciolgano subito potete portarle in tavola poggiando il piatto di portata su quelle mattonelle per i frigo portatili ben congelate o in alternativa potete servire le barrette sopra un letto di cubetto di ghiaccio.

Potete aggiungere al composto di yogurt del miele.

Prima di servire potete aggiungere sopra della crema di nocciole o del miele o del burro di arachidi, oppure potete fare tante piccole ciotole con diversi condimenti e ognuno le guarnisce come più gli piace!

Prima di mettere in freezer potete spolverare la superficie con della farina di cocco.

Potete aggiungere (o sostituirle) alle noci delle gocce di cioccolato fondente.

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.