Popcorn caramellati ricetta facile

Pronti a leggere una ricetta strepitosa golosa buonissima e facilissima? Si? Allora guardate che golosità che sono i POPCORN CARAMELLATI ricetta facile e golosa! Vi svelerò tutti i segreti e trucchetti per realizzarli in casa e farli buoni buoni come quelli del cinema e anche di più e inoltre sempre croccanti! Vi serviranno pochissimi ingredienti e vi avverto, uno tira l’altro, sono troppo buoni! E ora su in cucina a provarli!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1 ciotola
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i popcorn caramellati ricetta facile e golosa

50 g Mais per popcorn
4 cucchiai Zucchero
3 cucchiai Zucchero di canna
2 cucchiai Acqua
1 pizzico Sale fino
1 cucchiaio Olio extravergine d’oliva

Strumenti utili alla realizzazione della ricetta dei popcorn caramellati

Padella – antiaderente
Cucchiaio
Ciotola
Pentola

Preparazione

Per prima cosa fate i popcorn alla maniera classica, in una pentola versate 1 cucchiaio d’olio, versate il mais e mettete il coperchio, fate cuocere a fiamma bassa scuotendo la pentola di tanto in tanto fino a che non sono scoppiati tutti i chicchi, poi versateli in una ciotola, salateli e lasciateli freddare completamente.

In una padella antiaderente versate lo zucchero semolato, lo zucchero di canna e i 2 cucchiai di acqua e ponete sul fuoco a fiamma bassa.

Appena vedete che zucchero e acqua iniziano a sciogliersi alzate un pò la fiamma (in questa fase deve essere bella alta) e versate nella padella i popcorn (precedentemente preparati) e mescolate per 5 minuti di continuo con il cucchiaio d’acciaio facendo in modo da far ricoprire con il caramello tutti i popcorn.

Trascorsi i 5 minuti i popcorn caramellati saranno pronti, toglieteli dal fuoco e versateli sopra ad un foglio di carta forno (foglio che potete poggiare o in una teglia o sopra ad un tagliere in legno), lasciate freddare completamente.

Una volta che i popcorn caramellati sono completamente freddi mescolateli con un cucchiaio o con le mani e vedrete che non appiccicheranno e che si separeranno ad uno ad uno e voilà ora sono pronti per essere gustati!

POPCORN CARAMELLATI RICETTA FACILE E GOLOSA DA FARE IN CASA!

Consigli utili

I trucchi per far si che una volta cotti, i popcorn caramellati, non siano morbidi ma croccanti sono due: 1 farli freddare completamente dopo la prima “cottura” (e prima della seconda) e 2 una volta caramellati e versati sopra alla carta forno non toccarli finché non sono freddi completamente.

Note

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.