Muffin integrali ricetta con cioccolato senza latte ne derivati

Muffin integrali ricetta con cioccolato

Muffin integrali ricetta con cioccolato è la ricetta di oggi,è di una golosità immensa,ora andiamo a leggere questa ricetta,che mmm sentirete che buoni che sono!

Muffin integrali ricetta con cioccolato senza latte ne derivati

muffin integrali ricetta | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per 15 muffin integrali ricetta con cioccolato:

  • 2 uova
  • 100 g farina 00
  • 100 g fecola di patate
  • 100 g farina integrale
  • 50/60 g di gocce di cioccolato
  • 150 g zucchero
  • 60 g margarina (o burro x chi può)
  • 1 bustina vaniglina
  • 1 bustina di lievito
  • latte di soia per rendere abbastanza morbido l’impasto (circa 2 cucchiai con questa ricetta ma regolatevi in base alla consistenza e a quanto assorbe la farina)

Procedimento per i muffin integrali ricetta con cioccolato:

  1. Lavorate in una ciotola le uova con lo zucchero finchè non diventano belle spumose.
  2. Aggiungete la margarina sciolta sul fuco,aggiungetela pian piano a filo continuando a mescolare finchè non è ben amalgamata.
  3. Versate ora farina 00,farina integrale,fecola,lievito e vaniglina,mescolate per bene il tutto molto velocemente(i muffin più si trattano velocemente e meglio vengono),ora aggiungete le gocce di cioccolato e poi  aggiungete il latte di soia e regolate la consistenza,deve uscirne un impasto omogeneo e non troppo liquido.
  4. Scaldate il forno a 200°,con la margarina ungete l’interno degli stampini da muffin,infarinateli e versate 1 cucchiaio e 1/2 in ognuno di essi.
  5. Quando il forno è ben caldo infornate,fate cuocere circa 20 minuti(ma fate sempre la prova stecchino mi raccomando!!E una volta cotti sfornateli,fateli freddare e poi gustate questi golosissimi muffin integrali ricetta con cioccolato!Buon appetito!

muffin integrali ricetta | La cucina di nonna Lina

Muffin integrali ricetta con cioccolato senza latte ne derivati

Se amate i muffin potete leggere anche: MUFFIN VEGAN AL CAFFE’  —  MUFFIN MELA E CAROTA RICETTA SENZA GRASSI  —  MUFFIN CON CIOCCOLATO FONDENTE  —  TORTINE INTEGRALI RICETTA SENZA GRASSI CON THE’ VERDE

Buon appetito, scegliete la vostra ricetta preferita e realizzatela!

Se vi piacciono le mie ricette mi trovate anche su facebook qui —-> LA CUCINA DI NONNA LINA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Muffin integrali ricetta con cioccolato senza latte ne derivati”

  1. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog, complimenti davvero interessante 🙂 Una mia cara amica non può assumere latte e derivati e finalmente ho trovato un sacco di ricette utili 🙂
    Dato che ci sono ti chiedo quali gocce di cioccolata o tavoletta di cioccolata sono senza latte 🙂 Io non riesco a trovare nulla!
    Grazie 😉
    Ilaria

    1. Ciao Ilaria io ho usato le gocce di cioccolato fondente della perugina,comunque sia mi raccomando di leggere sempre le etichette prima di usare qualsiasi cosa,anche perchè pure il fondente non è detto che sia senza latte,se hai bisogno di ulteriori info cercami nella mia pagina su facebook li è un pò più immediata la cosa 🙂 sennò chiedi pure qui 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.