Pulire casa risparmiando prima puntata

Pulire casa risparmiando prima puntata, da oggi parte nel blog questa nuova rubrica, tanti utili consigli che spero vi siano utile, pulire con cose che abbiamo in casa e quindi risparmiare di questi tempi non guasta!

La rubrica sarà aggiornata di continuo con nuovi consigli!

pulire casa risparmiando | La cucina di nonna Lina

Queste nella foto sopra siamo io e mia nonna (alla quale è dedicato il nome del blog) qualche anno fa!

Pulire casa risparmiando prima puntata

CUCINA:

Frigorifero:

  1. ACETO & ACQUA(3 parti di aceto e una parte di acqua tiepida)(Pulisce & Deodora & Disinfetta) agite con una spugnetta e poi asciugate
  2. LIMONE(tagliate un limone a metà e passatelo nel frigo,poi asciugate con un panno,questo serve per togliere i cattivi odori magari quando in frigo c’è stato qualche alimento che ha un forte odore tipo pesce ecc)(Deodora) anche qui spugnetta e asciugate!

FORNELLI(piano cottura):

  1. ACETO & ACQUA(1 parte di aceto 1/2 parte di acqua)(Pulisce & Deodora & Disinfetta) spugnetta e asciugare poi con un panno
  2. DETERSIVO PER PIATTI & ACQUA(un goccio di detersivo x piatti su di una spugna bagnata con acqua calda,passate sullo sporco,rilavate e asciugate,vi assicuro che fa miracoli e non bisogna stare ad acquistare detergenti appositi)(Pulisce & Deodora) spugnetta e asciugare poi con un panno

PIATTI E STOVIGLIE:

  1. *PIATTI E STOVIGLIE: se avete terminato il detersivo per piatti potete rimediare così: fate bollire 1 bicchiere di acqua e aggiungete 1 cucchiaino di sale fino e il succo di un limone, una volta tiepido usate il composto ottenuto e la buccia del limone per sgrassare le vostre stoviglie!

CASA IN GENERALE:

VETRI:

  1. ALCOL & ACQUA (in parti uguali,magari diluiti in uno spruzzino vuoto da riusare)asciugano in fretta e brillano,magari usate per pulire dei giornali vecchi,funziona sempre! Oppure uno straccetto di cotone (Pulisce & Disinfetta)
  2. *AMMORBIDENTE E ACQUA: preparate una soluzione con 1 litro di acqua e 1 cucchiaino del vostro ammorbidente preferito, agitate e voilà è pronto per pulire i vetri, questa soluzione aiuta a mantenere i vetri con un effetto anti polvere e nel frattempo profuma casa!

LAVATRICE:

  1. *ACETO E AMMORBIDENTE: se terminate l’ammorbidente o non volete usarlo potete sostituirlo con l’aceto, per un lavaggio medio di 5 kg usate 1 tazzina d’aceto da versare con il detersivo.
  2. *LAVATRICE: ogni tanto per decalcificare e profumare la lavatrice fate fare un lavaggio a vuoto con 1 bicchiere di aceto, avrete la lavatrice pulita e profumata!

PAVIMENTI:

  1. ALCOL (1 bicchiere in 5 lt di acqua) (Pulisce & Disinfetta)
  2. ACETO (stessa dose dell’alcol 1 bicchiere in 5 lt di acqua) (Pulisce & Disinfetta & Deodora)

Nota bene: tutti i consigli contrassegnati da * sono i nuovi consigli aggiunti.

Spero che questo primo articolo pulire casa risparmiando di una lunga serie vi sia utile,ne seguiranno altri,vi ricordo la mia pagina facebook : La cucina di nonna Lina vi aspetto numerosi!

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Pulire casa risparmiando prima puntata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.