Dolcetti al cocco

Oggi vi presento una deliziosa ricetta di dolcetti al cocco, facilissimi da preparare con pochissimi ingredienti,da passare poi in forno per pochi minuti,e che spariranno in battibaleno ve lo assicuro!Provare per credere!

Dolcetti al Cocco

dolcetti al cocco | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per i dolcetti al cocco:
170 g farina di cocco
40 g farina 0
2 uova
200 g zucchero
1 fiala aroma vaniglia

Procedimento per i dolcetti al cocco :
Montare le uova con lo zucchero e l’aroma, poi aggiungere le farine a pioggia, mescolare e fare delle palline della grandezza più o meno di una noce, mettere in una teglia con della carta forno e infornare a 150° x 10 minuti più 2 minuti di grill sotto e 2 sopra, sfornare far raffreddare e gustare, sentirete che bontà! Buon appetito!

PS:Ideali anche da regalare magari confezionati in un sacchettino trasparente e con un bel fiocchetto,ottimo regalo home made,ideale anche come spezza fame o come pausa golosa!ne diventerete dipendenti!Potete farne anche diverse varianti,che presto anche io realizzerò,potete aggiungerci frutta secca sgusciata o gocce di cioccolato o ciò che più la fantasia vi suggerisce e vi piace!

Vi ricordo la mia pagina facebook, mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina, vi aspetto!

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Dolcetti al cocco”

  1. Li ho già fatti diverse volte e sono ottimi!!!!..ha già apportato un pò di varianti e sempre riuscite bene. Ad esempio al posto della farina 0 metto farina di mandorle e fecola di patate ( in quanto sono intollerante al glutine oltre ke al latte ) e dimezzo la quantità di zucchero…risultato sempre OTTIMO…Grazie per gli ottimi suggerimenti …BUON LAVORO!!!

    1. Grazie!Si si prestano a molte varianti,con la farina di mandorle non ho mai provato,da provare prima possibile!E si anche lo zucchero si può dimezzare,oppure voglio provare con quello di canna la prossima volta! Grazie a te di seguire il mio blog 🙂

      1. grazie a te x le belle idee..attenta con lo zucchero di canna…già provato ..diventano molto dolci e quindi bisogna dimezzare per forza la quantità..ciao e a presto.

  2. L proverò….da quando ho scoperto d essere.intollerante al latte e derivati m sono detta noooooo addio dolci addvio tutt….ed invece guarda quante belle ricetteeeeeee

    1. Antonina sei nel posto giusto,qui trovi tante ricette senza alatte ne derivati e se sei su facebook mi torvi anche li!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.